Tendenze moda uomo : torna il knitwear

giacche uomoCari amici di Notizie in Vetrina, l’inverno si avvicina e le temperature scendono. Anche nel mondo della moda uomo, come ogni anno, ci si prepara alla stagione più fredda dell’anno, e la novità del 2016 è il ritorno del knitwear. Per chi non lo sapesse, il Knitwear è una moda che prevede abiti di lana dalle complicate lavorazioni.

Tendenze moda uomo : torna il knitwear

 

Dolcevita, sciarpe, mantelle e pullover, saranno gli immancabili capi di abbigliamento di chi ama seguire la corrente della moda. Tornano di moda i tagli etnici e particolari, con complicate lavorazioni a più fili. Inoltre acquista molto valore anche l’artigianato, ed il lavoro a mano della maglia; infatti per la stagione corrente, i lavori manuali di questo tipo hanno ricevuto anche il riconoscimento come bene culturale da salvaguardare. Oltre al vantaggio estetico, le maxi sciarpe dello stile knitwear, si preannunciano come caldi capi per passare le lunghe giornate di un inverno che si preannuncia particolarmente rigido.

Le opere knitwear degli stilisti

moda uomoIl primo esponente di oggi è Christopher Bailey, che per la linea Burberry Prorsum presenta dei dolcevita sgargianti e con disegni molto vistosi. inoltre nella linea ci sono Cardigan molto voluminosi a uovo.

Dolce e gabbana invece ci presentano dei modelli dai colori sale e pepe, dalle lavorazioni raffinate e dal contrasto cromatico Black e White. Sobrio il maglione con una texture caotica e classica, mentre più vistosi e di gusto raffinato i pantaloni, dal motivo floreale, anche se con colorazioni che richiamano l’inverno.

Alexander McQueen torna di moda con un modello del 2008, costituito da un cardigan lungo fino alle cosce, in blu e grigio, dal taglio elegante e dal collo elaborato. Trame di trecce fluiscono dalle spalle lungo le braccia, e ricami sui fianchi. L’abbottonatura è un doppio petto a 4 bottoni veramente fine. Le maniche sono lunghe e permettono di essere afferrate nel pugno per ottenere un effetto “simil guanto”.

 

written By Mirco Angelosante
Previous articleSbloccare il proprio smartphone senza la password
Next articleCome fare palline di Natale stelle, angeli, alberi con filo

6 COMMENTS

  1. Bellissimo, io adoro il knitwear… e che dire delle trecce? I maglioni a trecce sono la mia passione, li regalavo a mio marito per fregarglieli (anche se mi stavano larghi ahahah).

  2. Sicuramente gli stilisti si saranno sbizzarriti e molte proposte saranno valide e piacevoli… ma quelle che ho visto in giro non mi piacciono. Preferisco un uomo più…uomo…non so se mi spiego!

  3. Per chi piace mi fa piacere sia tornata questa tendenza, a me non piace molto ed il mio compagno non porta cose di lana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.