Cani allergici la scelta dello shampoo per il bagnetto

vibarc shampo caniSin da piccola ho sempre avuto dei bei cani per casa, grandi piccoli, di razza e non. Ora vivo per conto mio con mio marito e la mia bella famiglia di 3 figli ed ho una casa con giardino dove oltre a 6 gatti adottati vive anche una bella cagnolina. Si chiama Milù è un barboncino e vive con noi da sette anni. Milù dorme e gioca in casa, approfittando anche dello spazio esterno, il bel giardino di casa che non disdegna di scuro. E’ una barboncina un po’ viziatella e non ama molto fare il bagnetto ma, purtroppo per lei, vivendo in casa deve essere sempre ben pulita. Non amo che si metta sui divani o peggio ancora sui letti senza essere ben pulita e per questo motivo molto spesso gli facciamo il bagno con cadenza quasi sempre settimanale come ci ha consigliato il toelettatore, proprietario anche lui di un bel barbone razza gigante di spettacolare bellezza.

Cani allergici e la scelta dello shampoo per il bagnetto

Ma quale shampoo usare per lei? Spesso ci siamo posti questa domanda in quanto Milù è tendenzialmente un cane allergico e sensibile e spesso i prodotti adottati per lei le causano prurito e conseguente grattamento. Consigliata dal toelettatore ho provato uno shampoo per il bagnetto per pelli sensibili della Virbac si chiama Allercalm. Il risultato è stato ottimo e così ne ho voluto portare la mia esperienza qui per condividerla con voi.

Ecco come fare il bagno al cane

Data la sua indole, spesso la lavo in casa, preparo tutto a puntino, scaldo il bagno, prendo asciugamano e phon e riempio metà vasca con acqua tiepida al punto giusto. Agito il flacone di shampoo per cani e ne verso la quantità giusta avvalendomi del un tappo dosatore. Metto lo shampoo per cani sul palmo della mano per insaponare il cane, mentre un’altra piccola quantità la disciolgo nell’acqua. Strofino accuratamente, se Milù è troppo sporca ripasso i punti con altro shampoo (esempio le zampette e la coda del mio cane), e poi dopo un bel massaggio che le i gradisce molto, risciacquo il tutto con acqua pulita. Poi la avvolgo nell’asciugamano come fosse un bebè, cosa che a lei piace moltissimo. la strofino per bene e poi procedo ad asciugarla con il phon e a pettinare i suoi riccioli tipici dei cani barboncini.

                   

Ho scovato anche la loro fan page e ve la lascio qui, ho visto che ci sono tante informazioni e notizie utili per i nostri amici animali, incluse tante news che riguardano la Leishmaniosi. Fan page di Virbac

Shampoo Allercalm per cani ed animali con pelle sensibile

virbaca animaliHo scoperto quest’azienda Virbac e lo schampoo Allercalm per cani con pelli sensibili ed ho risolto un bel po’ di problemi. Il flacone che ho acquistato io on-line è da 250 ml ed è realizzato con sostanze naturali come gli estratti colloidali di avena, il 5 % di glicerina, inoltre contiene Chitosanide ed ha un pH di 7.

Il Chitosonide è un biopolimero naturale che rende il pelo del cane lucido inoltre forma un film protettivo per la pelle e ne preserva la salute. L’efficacia del prodotto è dovuta ad un’innovazione messa a punto da Vibarc: “Gli Spherulites” che permettono la liberazione progressiva delle sostanze attive presenti nel prodotto, sulla superficie cutana degli animali. Il prodotto per mia fortuna è indicato anche per i gatti o per altri animali così con un prodotto ho preso due piccioni, ossia lo uso per tutti gli animali che albergano nella mia casa e in giardino.

Che altro dire? Ve lo consiglio spassionatamente io e la mia cucciola ci siamo trovati molto bene.

foto cellulare settembre 2015 358

Previous articleCome fare palline di Natale shabby chic con spago o lana
Next articleTi riconosco dalla voce libro di Sebastiano Mantovani intervista all’autore

4 COMMENTS

  1. Interessante, io ho due pesti che non amano per niente lavarsi ma stanno in casa con noi e saltano anche sui letti per cui l’igiene è d’obbligo altrimenti dal veterinario ci finiremo noi! Proverò questo shampo perchè le lavo frequenemente.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.