Come dormi: le 6 posizioni che rivelano il carattere

Un’inchiesta della BBC ha rivelato che le posizioni che si assumono quando dormiamo sono legate alla personalità. Tutti sanno che da svegli il linguaggio del corpo esprime fortemente il carattere ma anche nel momento del sonno il nostro corpo può dare molte informazioni caratteriali.

 

posizioni del sonno che rivelano il carattere
Come dormi: 6 posizioni che rivelano il carattere

 

Come dormi: 6 posizioni che rivelano il carattere

Dietro ad ogni postura assunta emerge un quadro ben preciso che secondo il dottor
Chris Idzikowski, a capo delle indagini condotte dal Servizio di valutazione del sonno sono diverse da quanto ci si potrebbe aspettare: vediamole insieme!

 

Come dormi: le 6 posizioni che rivelano il carattere

  1. FETALE – Una posizione comune assunta nel sonno, la prima presa in esame da Idzikowski è il “feto”. Coloro che assumono questa posizione potrebbero sembrare caratterialmente difficili, in realtà si tratta di soggetti molto sensibili dal cuore grande. Inoltre presentano una gran timidezza ma una volta presa confidenza diventano più socievoli ed aperti. La posizione fetale è una delle più popolari e viene assunta da circa il 41 % dei soggetti prevalentemente donne, che hanno partecipato allo studio.
  2. TRONCO – La posizione denominata del tronco viene assunta dal 15% delle persone. SI tratta di una posizione che è caratterizzata dal dormire su di un fianco con le braccia distese lungo il corpo. Le persone che adottano questa posizione sono socievoli e amano stare in compagnia, sono ingenue e fiduciose anche più del dovuto.
  3. NOSTALGIC o “Nostalgica”, il 13 % delle persone testate ama questa posizione che consiste nel dormire su di un fianco ma con le braccia separate dal corpo e protese in avanti. Caratterialmente hanno difficoltà a prendere delle decisioni ma una volta prese è difficile riuscire a fargli cambiare idea.
  4. SOLDATO – La posizione del “soldato” viene assunta solo dall’ 8% delle persone prese in esame è sulla schiena e con le braccia vicine al corpo. Il carattere di queste persone è spesso riservato, si tratta di individui taciturni che non amano la confusione ne fissare degli obbiettivi di alto livello, in realtà sono molto esigenti con le altre persone.
  5. CADUTA LIBERA – La quinta posizione denominata di “caduta libera” viene assunta dal 7% delle persone. Si tratta di posizionare il corpo a pancia in giù con le mani poste intorno al cuscino. Chi tende a dormire in questo modo è generalmente un individuo dalla personalità socievole e molto fiduciosi. Allo stesso tempo però si tratta di persone suscettibili e nervose.
  6. STARFISH – La sesta posizione è quella definita della “stella marina” preferita dal 5 %. Si tratta di dormire sia con il viso che con il corpo rivolti verso l’alto e le braccia poggiate sul cuscino. Queste persone generalmente possiedono buoni amici hanno capacità di ascolto e sanno aiutare il prossimo. Durante lo studio, alcuni soggetti non sono stati in grado di classificare la loro posizione nel sonno (6%) mentre il 5 % dice di cambiar spesso posizione.

Alcune posizioni tra le 6 citate, hanno poi un effetto sul corpo: la “caduta libera” aiuta la digestione, mentre il “soldato” e la cosiddetta “stella” aumentano la probabilità di respirare male durante il sonno e di russare.
fonte: curiosidadesaqui.net

Ti potrebbe interessare

Cure e rimedi per le lesioni delle cartilagini ed ossa

Previous article#Bboy Italiani entrano nella #top 32 Freestyle 2015 Los Angeles
Next articleSognare pietre preziose significato, simboli e numeri

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.