Come fare 5 palle di Natale fai da te: Tutorial Natalizi

images (3)Cari amici, il Natale si avvicina, e molti di voi probabilmente staranno già pensando all’allestimento e alla decorazione del proprio albero di Natale. In questi anni sta andando molto di moda il fai da te, che consente soluzioni originali, costruttive, e soprattutto molto più soddisfacenti rispetto ad un prodotto comprato già pronto. Infine, anche il prezzo delle decorazioni natalizie già pronte sta salendo in maniera vertiginosa. Il nostro staff vi suggerisce delle simpatiche possibilità per decorare il vostro albero di Natale con delle bellissime palle di natale fai da te. Vediamo come procedere sfruttando un po’ di creatività.

Lampadine di Natale

images (1)Se siete in cerca di un’idea totalmente a costo zero, e che non prevede spese di sorta, potreste utilizzare delle vecchie lampadine a capo tondo, per decorare il vostro albero. Il tocco natalizio può essergli dato in molti modi, a partire dal riempirle con del polistirolo sbriciolato a mo’ di neve, o nel decorarle con il decoupage di immagini natalizie tratte da riviste o altro. Il risultato, come potete vedere dalla foto, è davvero molto piacevole.

TUTORIAL  👉  QUI

Palle con bottoni e spille colorate

images (4)Continuiamo con la nostra guida su come fare palle di natale fai da te indicandovi un prodotto che è alla base di molte di quelle che trovate nel web o nei negozi: si tratta di una base di forma rotonda in polistirolo, acquistabile per pochi centesimi in cartoleria ed in molti supermercati. Queste ultime possono essere decorate in tanti modi, ed uno molto bello consiste nell’ infilzarle con tante spillette dalle testine colorate, applicandovi anche dei bottoni e paillettes, per esempio. Fiocchi e trine faranno il resto, mentre un nastrino potrà essere applicato con colla a caldo per appenderle o fissandolo sempre con uno spillo. Come si vede dalla foto il risultato è davvero molto gradevole.

 

Palle trasparenti

imagesIl secondo prodotto dell’ ABC per fare palle di natale fai da te, sono le palle trasparenti. Anche queste sono reperibili a basso costo in tantissimi tipi di negozi. La peculiarità di queste sfere di vetro o di plastica, è che possono essere aperte e riempite con i più svariati elementi. Per esempio guardate queste che sono state guarnite con una semplice striscia di carta raffigurante un pentagramma con delle note musicali. Ovviamente all’interno si potranno inserire anche altri oggetti, come semplice neve spry, fiori finti, sassolini dipinti, perline colorate, porporina che potrà essere fissata, ad esempio, spennellando l’interno della pallina con della colla vinilica ed applicando successivamente la porporina su tutta la sfera o in parte, ricoprendo magari la metà o realizzando dei disegni applicandovi delle sagome di carta protettive che andranno successivamente rimosse.

Palle all’uncinetto

Se avete pazienza e un po’ di tempo libero, potreste cimentarvi nella costruzione di bellissime palle all’uncinetto. Ovviamente la base è sempre quella in polistirolo, che andrà poi rivestita in un sacchetto delle medesime dimensioni, ovviamente a tema natalizio. La realizzazione per chi sa lavorare all’uncinetto è semplice e veloce.  Sotto un tutorial video.

 

Palle di Natale disegnate

Concludiamo qui il nostro tutorial natalizio con il metodo più veloce per produrre delle belle palle di Natale. Infatti se il tempo scarseggia, o se non siete molto dotati di manualità, potreste ottenere lo stesso dei risultati molto soddisfacenti con delle palle di natale disegnate a mano. Basta infatti la consueta base in polistirolo ed un marker, per poter stimolare creatività e fantasia per allietare le vostre feste. Potreste disegnare delle faccine sorridenti, delle stelle, inserire i nomi della vostra famiglia, amici e parenti etc.

Buon Natale!

Ti potrebbe interessare:

 

Palle di Natale con perle, perline e paillettes: come realizzarle

 

Come fare palline di Natale shabby chic con spago o lana

 

 

 

Written By Mirco Angelosante
Previous articleMiti e leggende : La 7 fatica di Eracle, la cattura del toro di Creta
Next articleCome fare palline di Natale shabby chic con spago o lana

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.