Come scegliere le migliori stufe ed i caminetti: maisonFire

Arriva l’inverno e con esso il freddo, la pioggia e la neve. Rendere la casa calda e confortevole è un desiderio ed un esigenza comune ma spesso ci si chiede come scegliere le migliori stufe e i caminetti adeguati agli spazi e alle proprie esigenze senza commettere errori di valutazione. MaisonFire, azienda leader nel settore, nata nel 1962 ha dato vita ad una varietà di proposte racchiuse in ben 4 grandi collezioni, offrendo la soluzione giusta ed adatta ad ogni ambiente, sia per design che per prezzo e caratteristiche; stufe e caminetti in grado di soddisfare ogni esigenza.

Vediamo dunque come scegliere le migliori stufe ed i caminetti: maisonFire design, innovazione, efficienza ed eleganza 4 peculiarità che fanno la differenza.

                                                             maisonFire caminetti e stufe di design

MaisonFire un’azienda prestigiosa

In primo luogo vi presento il brand, un’azienda prestigiosa di cui non posso non parlare nel mio blog. MaisonFire è attualmente un azienda leader in Italia. Offre camini e stufe dal design innovativo, e coniuga efficienza e stile in ogni suo prodotto dando vita alle migliori stufe e camini, prodotti di grande livello. Utilizza combustibili nuovi come il bioetanolo e tecnologie avanzate come il funzionamento elettrico con vaporizzazione. Ricordiamo anche altri prodotti di spicco rappresentanti dalle stufe a legna e a pellet, dotate di un design eccellente che ha reso noti i prodotti “stile maisonFire” in tutta Europa. Le collezioni di punta sono 4 e si distinguono per prestazioni, elevata tecnologia, design innovativo ed elegante spesso interpretato da forme intriganti arricchite da un gusto estremamente raffinato e personale, note che caratterizzano ogni prodotto maisonFire.

Stufe e caminetti maisonFire

Quando si sceglie un prodotto per scaldare la propria casa si identifica in esso anche il concetto di arredamento e sostenibilità per questo maisonFire anima i propri prodotti con una cura particolare volta all’efficienza senza mai rinunciare al design. Tra le 4 collezioni di stufe e caminetti troviamo una collezione vastissima di caminetti d’arredo.

Caminetti al bioetanolo

Il bioetanolo è un combustibile ampiamente utilizzato per stufe e camini. Non inquina e spesso non richiede canna fumaria. I caminetti al bioetanolo sono dotati di bruciatori resistenti, solidi e sicuri in grado di sprigionare calore attraverso il riscaldamento di una pietra refrattaria posta all’interno. Garantiscono sicurezza, minor consumo e migliore efficienza.

Caminetti elettrici

Ma maisonFire offre molto e quindi nelle sue collezioni di caminetti troviamo anche i camini elettrici. Molti i modelli tra i quali poter scegliere, sicuramente molto suggestivi quelli ad acqua che attraverso una nebulizzazione ad acqua ottenuta ad ultrasuoni, e giochi di luce creano un evocativo effetto fumo e fiamme, molto realistico. Si tratta della tecnologia opti-myst by Glen Dimplex. Il realismo di molti prodotti, sia stufe che camini, viene amplificato anche dal sonoro, in grado di rendere ancor più efficace l’effetto suggestivo.

I vari modelli di caminetti e stufe maisonFire sono molto versatili e si sposano bene sia in ambienti moderni che classici. Tra essi infatti troviamo caminetti elettrici dal sapore antico alternati a modelli dal design innovativo e moderno, inseribili in ogni contesto: camera, cucina soggiorno possono tranquillamente ospitare una fonte di calore maisonFire arricchendo l’ambiente di un valore aggiunto e tanto calore.

Tecnologia e praticità caminetti e stufe

La tecnologia maisonFire sposa la praticità ed è per questo che molte stufe e caminetti sono dotati di comodo telecomando utile per accendere con un semplice click la vostra stufa od il vostro bel camino. La praticità nasce anche dalla possibilità di poter scaldare piccoli ambienti senza dover necessariamente installare una canna fumaria, operazione che talvolta può vanificare la scelta di installare un camino od una stufa. Ma per chi invece ama il fuoco che arde maisonFire offre la distribuzione di stufe a pellet SKIA design. Tra i vari modelli spicca per modernità e stile eclettico la stufa a pellet Diamond proposta in due colori, bianco o nero.

Ma il catalogo maisonFire non finisce di stupirci e si arricchisce anche di altri prodotti innovativi e suggestivi come ad esempio un bellissimo acquario elettrico provvisto di pesci tropicali, realizzato minuziosamente e dotato di altissima risoluzione supportato da un sonoro in grado di creare un’ effetto realistico ed estetico che non ha nulla da invidiare ad un vero acquario. Un oggetto che permette di arredare con eleganza senza l’incombenza determinata dalla gestione di un vero acquario.

MaisonFire, leader nazionale ed europeo in grado di assicurare prodotti dall’indiscutibile fascino, efficienti e tecnologicamente sofisticati: il progresso sposa il design dona calore, eleganza, ed effetti suggestivi ad ogni ambiente!

MaisonFire is leader in the Italian market and is renowned for its ‘alternative’ fireplace design. Their contemporary creations are the result of dedicated research, constantly seeking new styles and technical innovations, together with a passion for cutting-edge concepts such as bioethanol fuel and innovative electric vapour systems or the European excellency in masonry wood and pellet heaters with state-of-the-art design which has been acknowledged in Europe as the ‘maisonFire style’.

Buzzoole
Buzzoole
Buzzoole Buzzoole Buzzoole Buzzoole
Buzzoole
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

12 pensieri riguardo “Come scegliere le migliori stufe ed i caminetti: maisonFire

  • dicembre 4, 2015 in 22.11
    Permalink

    conosco il brand e lo trovo il migliore per stufe e caminetti, sono bellissimi nel design ed anche super tecnologici

    Risposta
  • dicembre 5, 2015 in 22.11
    Permalink

    adoro maisonfire…splendide idee da loro proposte…mi piacerebbe proprio avere un caminetto al bioeanolo

    Risposta
  • dicembre 5, 2015 in 22.11
    Permalink

    I caminetti MaisonFire sono una meraviglia, hanno un design unico e inimitabile, ne vorrei tanto acquistare uno!

    Risposta
  • dicembre 6, 2015 in 22.11
    Permalink

    Sono tutte bellissime ed eleganti, sicuramente fanno bene il loro lavoro, grazie per tutte le info

    Risposta
  • dicembre 6, 2015 in 22.11
    Permalink

    Il camino al bioetanolo è per me una fissa! Ci farò un pensierino.

    Risposta
  • dicembre 7, 2015 in 22.11
    Permalink

    ANCHE IO DESIDERO TANTISSIMO UN CAMINO D’ARREDO COME QUESTI :d LO VORREI IN SALOTTO!!! MA NON MI DISPIACEREBBE ANCHE IN CAMERA DA LETTO

    Risposta
  • dicembre 7, 2015 in 22.11
    Permalink

    Io ne ho già adocchiati alcuni super moderni, perfetti per casa mia… spero tanto che Babbo Natale, invece di scendere dal camino, me ne porti uno!

    Risposta
  • dicembre 7, 2015 in 22.11
    Permalink

    Mi sono sempre chiesta come districarsi tra tutti i modelli sul mercato. Grazie per le dritte

    Risposta
  • dicembre 8, 2015 in 22.11
    Permalink

    che bellezza con questo freddo sarebbe l’ideale, anche molto romantico

    Risposta
  • dicembre 8, 2015 in 22.11
    Permalink

    Sono stupendi questi caminetti. Mi attira molto quello elettrico. Quasi quasi me ne prendo uno. L’atmosfera è indiscutibile

    Risposta
  • gennaio 7, 2016 in 22.11
    Permalink

    Ottime dritte ne terrò conto sia come possibile acquirente e futuro rivenditore 🙂

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *