5 Camerette Giessegi, pratiche, funzionali e belle

Camerette Giessegi

Spesso scrivo articoli d’arredamento in quanto amo molto questo settore. L’interior design mi appassiona e quindi, quando scopro un brand che mi piace ho voglia di parlarne e proporvelo. Non si tratta di un articolo pubblicitario ma semplicemente di un prodotto ed un brand che, come accade spesso quando scrivo, mi piace. Ho trovato il termine di ricerca “camerette Giessegi” nelle visite del mio blog. Curiosa come sono me le sono andate a vedere e devo dire che l’impatto è stato positivo. Oltre ai numerosi modelli proposti, la versatilità di dimensioni, insieme alla diversità dei modelli e dei colori, hanno contribuito a farmele apprezzare. Così mi son detta: perché non parlarne nel mio blog di queste camerette pratiche, funzionali e belle, che portano il marchio Giessegi? Ed eccomi qui ad illustrarvele.

Come vi dicevo i modelli ed i colori sono molti le soluzioni d’arredo anche, quindi non ve le propongo tutte ma ho scelto, nello specifico, modelli di dimensioni contenute che hanno una soluzione a ponte, insieme a modelli decisamente idonei a camerette per ragazzi di grandi dimensioni in cui  è possibile trovare ogni elemento necessario per una comoda cameretta funzionale.

I colori che ho scelto sono alcuni prettamente per  le bambine e le ragazze altri dedicati ai ragazzi ed ai bambini, quindi al maschile ed altri invece, come il giallo ed il verde o il nocciola adatti ad entrambi i sessi. Ma le variazioni sul tema che ho visto nel sito Giessegi sono molteplici. I prezzi non li ho guardati con molta attenzione ma ho visto che variano sensibilmente in relazione al tipo di cameretta e alle dimensioni della stessa. La foto in alto illustra una splendida cameretta in color panna con dettagli e rifiniture salvia che a me personalmente piace moltissimo. La trovo raffinata, molto ben strutturata pronta ad accogliere sia due ragazzi che due belle signorine. Una di quelle camerette adatta ai ragazzi  di ogni età molto funzionale ed esteticamente gradevole.

Una cameretta per le ragazze

Questa seconda proposta è  una bella cameretta per bambine e ragazze. I colori tipici destinati al mondo femminile del lilla e del viola, ammorbiditi da i laterali in color frassino, particolari e colori che  la rendono romanticamente adatta alla sfera delle bimbe. L’armadio angolare con apertura a libro consente di contenere al suo interno moltissime cose. Cassettiere e scrivania fanno da contorno arredando con gusto. Notate il dettaglio dei pomelli a cuore che riprende la romanticissima testiera del letto,elemento davvero grazioso e fortemente caratterizzante. Molto indicato anche l’abbinamento del tappeto a cuore e degli originali pouf… una cameretta che merita davvero.

La cameretta dei ragazzi

Dopo aver scelto un modello neutro ed anche una cameretta per ragazze, voglio proporvi invece, un modello prettamente  al maschile, adatto per bambini e ragazzi, ma non per le linee, ma piuttosto per i colori che la caratterizzano.

99783b19efe7977180708f2008f6e222

 

Tante piccole eliche caratterizzano i frontali dei cassetti in questo modello che vede come protagonisti, il bianco e l’azzurro. Non un azzurro acceso ma una tonalità  pacata che si avvicina al verde che mi è piaciuta molto. Una soluzione a ponte adatta per due ragazzi di dimensioni medie che prevede due letti, un armadio ed una piccola libreria oltre a vari cassetti contenitori e un terzo letto estraibile adatto ad accogliere un terzo ragazzo, fruibile anche come letto d’emergenza per gli amici.

Due camerette dai colori neutri adatte a tutti i bambini e ragazzi

Le ultime due soluzioni per arredare la camera dei bambini e dei ragazzi sono due camerette diverse, una molto piccola con letto a ponte e l’altra invece di dimensioni medie.

Adatta ad un solo ragazzo, questa cameretta che sfrutta ogni singolo centimetro, propone un armadio con ante a libro, un letto a ponte, gradini contenitori il tutto in colori vivaci e solari dai toni caldi ed accoglienti, molto gradevoli e di grande effetto.

Ed ecco l’ultima proposta che ho selezionato per voi. Una cameretta dai colori neutri, solare e vivace, adatta sia alle ragazze che ai maschietti di ogni età, che utilizza come colore base il beige chiaro (frassino), vivacizzato da sportelli e cassetti giallo chiaro. Semplice e lineare la testiera mezzo cerchio dal bordo giallo intonata alla poltroncina total giallo brillante. Molto carine le due matite giganti bianche e gialle sul fondo della parete che equilibrano e completano la struttura dell’armadio insieme alla poltroncina posta lateralmente.

5 camerette completamente diverse tra loro, tutte molto gradevoli che offrono spazio e funzionalità,  5 modelli Giessegi da prendere in considerazione per arredare con eleganza e stile la cameretta dei ragazzi personalizzandola anche grazie ad accessori scelti con gusto e stile. Camerette funzionali che offrono supporto a molteplici attività da quelle di studio a quelle ricreative o da dedicare al relax, camerette caratterizzate da spiccata personalità e trasformabilità, versatili ed innovative alcune offrono originali soluzioni salva spazio che le rendono idonee anche per essere inserite in ambienti ristretti. soluzioni che accompagnano i bambini ed i ragazzi durante la loro crescita assecondandone le esigenze che, inevitabilmente,  con il passare degli anni si modificano.

Ti potrebbe interessare:

 

Credit foto Giessegi
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

4 pensieri riguardo “5 Camerette Giessegi, pratiche, funzionali e belle

  • aprile 13, 2016 in 22.11
    Permalink

    queste camerette sono davvero bellissime, quella per ragazzi è proprio il mio genere, devo èproprio iniziare a pensare ad una per i miei piccoli

    Risposta
  • aprile 14, 2016 in 22.11
    Permalink

    ma che belle queste camerette…non conoscevo giessegi…quasi quasi regalo la cameretta nuova ai miei nipotini…se lo meritano proprio

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *