5 idee di Pasqua veloci e facili per decorare tavola e casa

La Pasqua è alle porte e magari non avete avuto tempo e modo di personalizzare la casa o la tavola in alcun modo? Niente paura ci sono anche idee semplici veloci e facili da realizzare che potrete fare all’ultimo momento utilizzando uova di polistirolo o uova sode, colori a tempera, cestini di varie forme dimensioni e colori, pizzi, fiori e qualche idea. Vediamo insieme 5 idee di Pasqua veloci e facili per decorare tavola e casa.

tavola di pasqua decorata
5 idee di Pasqua veloci e facili per decorare tavola

 

1) Inaffiatoio pasquale

pasqua idee originaliQuesta idea è tra le 5 che vi propongo una delle più graziose. Potrete utilizzarla per appenderla al portone di casa, posizionarla nella stana dove intendete ricevere gli ospiti o dove meglio credete. In ogni caso il suo effetto decorativo sarà garantito. Vi occorrono delle uova sode colorate o degli ovetti di cioccolato piccoli e medi che potrete avvolgere nella carta riso del colore preferito munendoli di gambo in ferro, un innaffiatoio di metallo, dipinto o non ed infine un bel mazzo di fiori, ed un fiocco del colore intonato che adornerà il tutto.

2) Ghirlanda di uova pasquali

Questa seconda idea pasquale è costituita da una semplice ghirlanda di uova che, anche in questo caso ghirlanda di pasquapotranno essere di polistirolo, uova naturali sode o di cartone. Nel caso delle uova sode andranno attaccate ad una struttura circolare in ferro con della colla a caldo. Potrete dipingerle con dei colori a tempera manualmente, usare delle bombolette di vernice colorata, o immergerle  in acqua tiepida e colore aspettando che si tingano. Per praticità potrete anche rivestirle con carta velina colorata, nastrini, spago e affini. ponete le uova come in foto alternandone il colore, abbinatevi un nastro colorato ed appendete la vostra bella ghirlanda pasquale.

3) Uova di pasqua in cesto

Anche in questo terzo caso si tratta di un’idea di pasqua di facile realizzazione. Potrete usare degli ovetti uova dipintedi cioccolata già colorati, uova di zucchero o uova sode dipinte. Anche in questo caso, come nei precedenti la scelta del tipo di uova decorative è variabile, e dipende esclusivamente da voi e da ciò che avete a portata di  Utilizzate di mano. Procuratevi un cestino di vimini, o un vaso od anche un contenitore di ceramiche, l’importante è che abbia un’estetica che si presti al tipo di decorazione. Adagiate sul fondo del cestino della carta riso colorata, e della paglia verde, ma se non ne avete potrete usare un tovagliolo, un centrino o della carta regalo colorata.

4) Uova sode di Pasqua tinta unita

Le uova sode di  Pasqua in tinta unita ma in colori differenti, sono una delle cose più semplici da fare, Seuova di pasqua dipinte avete della carta crespa immergetela in acqua e poi ponetevi le uova a cuocere o già cotte. Assumeranno un bel colore senza impegnarvi più di tanto. Poi con un pennellino decoratele facendo tanti piccoli fiori sulla superficie, o lasciatele così come sono, adagiate in un bel contenitore ed adornate costituiranno una bella decorazione pasquale fai da te dell’ultimo minuto.

5) Cestini pluricromatici con uova di Pasqua di zucchero

Anche quest’ultima idea tra le 5 proposte si avvale dell’uso delle uova che andranno cotte e dipinte. Ma pasqua decorare le uovain questo caso dovrete preparare più cestini ed adagiare 3 o 4 uova in ognuno di questi inserendovi anche dei fiori, dia finti che veri, come preferite. Se avete delle uova di zucchero colorato potrete adoperare quest’ultime, o in alternativa andranno bene anche  di cioccolato rivestite da carta colorata, risparmiandovi il lavoro di tingerle. In questo caso potranno essere poste in tavola e consumate a fine pasto.

E con quest’ultima idea illustratavi ho terminato le mie 5 idee per decorare ed adornare la tavola e la casa il giorno di Pasqua, anche all’ultimo momento e senza troppi problemi.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Un pensiero riguardo “5 idee di Pasqua veloci e facili per decorare tavola e casa

  • marzo 22, 2017 in 22.11
    Permalink

    Che belle idee per decorare la casa a pasquami piacciono molto

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *