Arredo tra moderno e classico proposte 2018: Ikea-Driade-Corbustier-Cassina

Con l’arrivo di un nuovo anno  ci pervengono le nuove tendenze moda, riguardanti abbigliamento, arredamento e design ed accessori di ogni tipo.

Arredo tra moderno e classico proposte

Nel web impazzano prodotti nuovi di zecca o rinnovati, vecchi look vengono riproposti come Gilet e pantaloni anni 70, così nell’arredo assistiamo alla rivisitazione di tessuti, mobili e stili provenienti dal passato con un occhio attento anche al presente e al design futuristico.

Tra i mobili Ikea rilancia uno dei capostipite delle sue collezioni, la classica MK prodotta nel lontano 1952 acquistabile, a quel tempo a ben 207 corone svedesi, considerata una poltrona di grande qualità ha mantenuto nel tempo le sue originarie caratteristiche, rivisitata e riproposta con un nuovo nome: Strandmon, visionabile nel nuovo catalogo Ikea 2018  insieme ad altri prodotti interessanti dal sapore scandinavo e non. Trovo piacevole la poltrona Srandmon di Ikea presenta fodera Svamby in 40 % cotone, 20% lino, 20% viscosa, e 20 5 poliestere,, caratterizzata da uno schienale alto  e comodi braccioli presenta dei piedini in legno e ripercorre nelle sue linee lo stile arredo Vintage.

  Collezione   Tokio Driade

In alternanza alle linee ed al cromatico colore pastello che proviene dal passato si contrappongono tessuti ed arredi moderni molto high tech in certi casi caratterizzati da colori accesi e linee innovative come quelle proposte da Driade nella sua collezione Tokio, mobili sia da esterno che da interno eleganti e futuristici, talvolta sbarazzini come la poltrona Puff Ball, venduta a 200 euro.

ball 200 euro

                                                                           Poltrona Puff Ball

Soggiorno Ikea

Gli accessori e i tessuti si alternano in una magica abbondanza che spazia dal moderno eclettico e super colorato alle proposte floreali che ripropongono ed emulano note romantiche vagamente provenzali associate ad arredi che si fondono nello stesso stile.

Uno stile intramontabile, caratterizzato da linee antiche e colori pastello, gradevole sia in soggiorno che in una camera da letto. Ottime le tinta unita arricchite da accessori colorati nei soggiorni Ikea.

Se vogliamo optare per linee e colori moderni possiamo tranquillamente contare su una vasta scelta di colori tessuti che ci consentono di rinnovare completamente l’aspetto della nostra casa.

I must dell’arredamento

Molte offerte in più nel web e nei negozi, validi supporti per  arredare la propria casa con gusto scegliendo  “l’abito   arredo” che più ci piace, spaziando  tra mobili e materiali di qualità magari dal design esclusivo come il tavolo Le Corbustier ” A Tube d’ Avion” o la dormuse Corbustier, o il tavolo realizzato completamente in ceramica da Monolite, o in alternativa optare per soluzioni commerciali ed economiche accessibili a tutti, tra stile moderno , come la gradevole libreria realizzata da Nuage Cassina, ed antico, spaziando tra tappeti moderni e antichi e pavimenti in ceramica o caldo e confortevole parquet.

CatturaCassina 2
Cassina libreria

Tra proposte moderne e Vintage fino al vero e proprio antico non è difficile, al giorno d’oggi, fare della propria casa, un nido accogliente, un’oasi felice funzionale e pratica, dove vivere quotidianamente le proprie emozioni i propri  pensieri,  articolando nel giusto modo il riposo, il  lavoro  e gli hobby ricavando un angolo studio, un comodo salotto, un’accogliente camera da letto e ritagliando per  ogni attività il giusto spazio e il giusto arredo.

Previous articleZaini Eastpak: qualità nel tempo “modelli e prezzi” 2012
Next articleRay-Ban compie 75 anni e lancia nuova linea occhiali al carbonio

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.