Bambole di Ceramica Pupi e Marionette

 Un tempo esistevano solo  splendide bambole di ceramica, destinate a pochi privilegiati, le troviamo anche oggi,  realizzate ad arte,  hanno arricchito le collezioni di molti appassionati.

In italia tra le più conosciute, ricordiamo le bambole di Capodimonte. Di recente è diventato molto difficile reperire questi oggetti , personalmente ne ho in casa una bella collezione, dedicata, sin da piccolina,  a mia figlia.

Negli anni abbiamo acquistato un gran numero di bambole diverse per dimensioni,  valore e bellezza.

Ultimamente, da un rigattiere vicino casa, abbiamo scovato dei magnifici Capodimonte, e non solo,  a prezzi stracciati…il massimo della soddisfazione!… ma devo dire che non ci si deve fossilizzare sulle marche, in effetti si trovano prodotti di estrema bellezza anche a costi contenuti.

Girovagando nel web ho trovato un sito che offre degli splendidi Pupi, interamente realizzati a mano.

Sono marionette create da Franco Bucci per i “collezionisti”, ma anche semplicemente per gli amanti delle cose belle e originali. Realizzate in ceramica, interamente a mano rappresentano decine e decine di personaggi, dalle simpatiche maschere di carnevale, quali Pierrot, Arlecchino , Pulcinella , Balanzone, e molte altre, a dei personaggi derivanti dalla fantasia e dalla mitologia, quali maghi, elfi, il simpatico Pinocchio, giullari, e molte altre. I prezzi sono variabili, dipendono dal tipo di “Pupo” o “Marionetta” e dalla raffinatezza dell’esecuzione, partono dai 25,30 euro, fino ai 48,00 euro circa.

Sono numerosissime e splendide…Buona visione!

In vendita nei Laboratori Pesaro 

 

 

Alcune delle bambole della nostra collezione

 

IMAG0826.jpg

 

 

IMAG0827.jpg

 

IMAG0831.jpg

Previous articleNave da crociera naufraga all’isola del Giglio 11 morti e 22 dispersi
Next articleMeglio incontrarsi che scontrarsi: dolcetti San Valentino

2 COMMENTS

  1. Adoro le bambole, sono la mia passione, ma ancor più adoro i pupazzi, di tutte le forme, moooooorbidi e coccolosi… sarà voglia di coccole? ^_^

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.