Borse e valigie Vintage “I Santi”

Borse e valigie Vintage "I Santi"

     I Santi è un azienda fondata a Milano  nel 1947 da Amato Santi; una pelletteria di alta qualità che prende ispirazione, per la  maggior parte delle sue borse e  a valigie,  ad uno stile un po’ retrò e   Vintage, Vediamo insieme: Borse e valigie Vintage “I Santi”

Borse e valigie Vintage “I Santi”

 

Borse e valigie Vintage “I Santi”

L’utilizzo di pellami molto pregiati associati a delle lavorazioni di qualità e l’attenzione alle mode degli antichi maestri di bottega, hanno accompagnato e seguito  decenni di mode, costumi ed evoluzioni, tutte espresse e contenute in numerosi accessori che possiedono la capacità di  re-inventarsi di volta in volta , esibendo il fascino di inimitabili prodotti vintage, tutti da sfoggiare.

 

Borsoni, bauletti e valige

 

Borsoni, bauletti e valige di piccole dimensioni, ossia le classiche 24 ore sono tra i prodotti di punta della produzione pellami “I Santi”. Si può optare per modelli floreali o 24 ore rigorosamente in pelle dai colori nero, bordò e marrone scegliendo tra diverse linee e modelli, tutti caratterizzati da gran classe.

 

 

La pelle utilizzata per la realizzazione di borsoni è  conciata al vegetale i prodotti che si ottengono presentano calde tonalità dal tabacco ( foto sopra) a tinte scure, Borsoni tutti molto raffinati  da portare ovunque. Morbida comodità stile contemporaneo abbinato all´accurata scelta dei materiali. Il borsone nero della foto presenta le seguenti misure 3 x 32 x 19 ed è venduto  di listino a circa 550 euro.

 

Tra le valige vi propongo alcuni modelli che mi hanno colpito in modo particolare. Tra essi sicuramente questa valigia dal sapore retrò spiccatamente vintage.

 

Valigia vintage floreale i Santi
Valigia vintage floreale i Santi

 

L´esclusiva fantasia  della valigia in foto è ispirata ad Arthur Gobelin da cui il modello in foto ne trae il nome Gobelin, realizzata in Pvc stampa floreale e pelle, caratterizzata da chiusura dotata di combinazione, venduta a 330 euro di listino. Le dimensioni del “multicolor” tutto da indossare sono: 46x35x19 cm. Un modello assolutamente non floreale ma che ripercorre gli stessi anni della valigia della foto sopra, realizzato un po’ più al maschile ma adattissimo ad entrambi i sessi è quello della foto sotto:

 

 

B-valigia-Santi-3.PNG

 

 

 

Stesso prezzo di listino di 330 euro caratterizzata da disegni cachemire e bordatura e manico  in pelle color beige.

Infine sono presenti dei modelli classici di gran classe e qualità sempre realizzati in pelle conciata  semi rigida, bordò la prima e nera la seconda con caratteristiche estetiche che le differenziano leggermente, vendute a 600 euro di listino.

L’azienda i Santi oltre a produrre valige e bauli è leader da molti anni nella produzione di borse ed accessori realizzati in pelle o in accoppiamento con altri materiali,  potrete trovare una gradevole galleria di prodotti insieme ad una parte dedicata alla storia dell’azienda correlata da prodotti che ripercorrono la sua storia a partire da articoli anni 20. I prodotti sono in vendita anche sul sito Amazon.

Previous articleSmart Pad Mediacom 842i
Next articleReti LAN: tipologie e funzionamento

13 COMMENTS

    • Belle vero dovrai cercarle in internet digitando il nome del brand vedrai che la trovi come l’ho trovata io:t tutte di gran classe secondo me. Ciao e grazie della visita Antonella continua a seguirmi iscrirviti al mio blog se ti va…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.