Carta per fotocopiatrici: guida all’acquisto

La carta per fotocopie è venduta nelle cartolerie, in negozi che forniscono prodotti per ufficio, in molti supermercati al reparto “ufficio scuola”, nei negozi Buffetti e on-line. La carta per fotocopie deve attenersi a determinati requisiti ed avere le certificazioni, incluse quelle ambientali.

Carta per fotocopiatrici: guida all’acquisto

Sono proposte in varie grammature (spessore della carta), in diversi formati A3 A4 A5 bianca e in diverse colorazioni, troviamo, inoltre carta riciclata (con vari gradi di bianco o colorata), carta ecologica, e carta “luce”, appositamente studiata per fotocopiatrici e stampanti laser a colori.

Carta per fotocopie: prodotti e prezzi

Esistono un gran numero di marche che producono carta per fotocopie, Mondi, Buffetti, Series, Fabriano, Navigator, Favini, Tecnis, Burgo, Save e molte altre, i fornitori di questi prodotti on-line sono veramente tanti con qualche variazione minima di prezzo da un fornitore all’altro e in relazione alle quantità acquistate.

  • da Buffetti troviamo risme A3 e A4 di media e ottima qualità ( da 3,10 a 3,30 euro e oltre) carta ecologica e “risme luce”, bianca gr 80 (euro 8,92). Fabriano Copy 1 e Copy 2 rispettivamente A4 e A3 a 5,67 e 10,67 euro.
  • Click Ufficio propone molti articoli tra questi ricordiamo la carta ecologica serie economica prodotta da Save, gr 80 a 2,38 euro, inoltre troviamo la carta bianca multifunzionale Mondi, e la ColorCopy G100 FF 100, A4 euro 1,93.
  • Cigaina srl propone:
  • Office Document Paper – A5 gr 800 euro 2,06, – A4 gr 75 2,34 euro, – A4 gr 80 2,35 euro
  • Colorate, in vari formati e grammature da 4,32 euro a 4,93 euro.-
  • tre tipi di riciclate A 4 gr 80 da 2,15 – 2,51 – 2,57 euro.
  • Fabriano multipaper A4 gr 160 2,15 euro e A3 gr 160 11,39 euro.

Tra i fornitori ricordiamo, oltre ai già citati, Mondo carta, shoppy doo, Delta ufficio, cancelleria per ufficio, euroffice, ufficiodiscount, e molti altri.

Favini produce un tipo di risma luce dalla grammatura 160 in A4 per fotocopie a colori e stampanti laser, risma da 150 fogli a 6,79 euro circa (varia un po’ da un rivenditore all’altro).

Carta per fotocopie: considerazioni

I fornitori e i produttori sono molti, i livelli di qualità le dimensioni dei fogli incluso lo spessore e il numero di fogli presenti in una risma sono variabili, quindi sul mercato troviamo un ampia scelta, aggiungerei che le consegne on-line delle forniture per cancelleria, vengono generalmente esaudite in poche ore a un massimo di 24, molto comodo per chi ne fa un uso elevato. I piccoli consumatori, possono acquistare le risme un po’ ovunque, senza grandi difficoltà, scegliendo tra prodotti di minore o maggior qualità.

Previous articleDeposito mobili a Milano: come trovarlo
Next articlePressa da stiro: guida all’acquisto

3 COMMENTS

  1. grazie per questi consigli anche perchè ho sentito dire che una cattiva carta limita la qualità della stampa.

  2. Contenuto molto interessante per completezza.
    Noi lavoriamo nel settore, complimenti per l’articolo, talvolta qualcuno può lamentarsi della qualità delle stampe senza valutare il supporto sul quale viene impresso il testo e/o immagine.
    ANche la tematica ambientale non è irrilevante.
    Saluti, continueremo a leggerla.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.