Cercare lavoro: metodi e siti utili

t-shirt
t-shirt

2873885676_4b78675856.jpgLa disoccupazione è in largo aumento, le fasce più colpite sono quelle giovanili con un netto rialzo per le donne del centro sud (15 – 25 anni).

Le opportunità lavorative presenti sul territorio nazionale e nella capitale di Roma sono davvero molte, anche se spesso si tratta di lavori a tempo determinato o part time.

Cerchiamo  di fare il punto sulle offerte di lavoro che concernono il Part Time a Roma, una forma di lavoro che lascia ovviamente molto tempo libero al lavoratore.

Cercare lavoro: metodi e siti utili

Riportiamo qui una serie di link utili e consigli pratici per chi cerca questo tipo di lavoro a Roma o nella  Provincia della capitale.

Il primo passo consiste nell’iscriversi alle liste di collocamento, mentre il secondo e usare quotidiani web e passaparola.
Iscrivetevi ai  vari social network alcuni dei quali molto noti quali Linkedin social  utili sia dal punto di vista professionale  e lavorativo sia per chi offre lavoro che per chi ne è in cerca, vanta attualmente in Italia più di 150 mila iscritti.

Cerca lavoro tra tutte le offerte per il Part Time Roma pubblicate su tutti i siti di annunci di lavoro. Job Rapido risulta una piacevole guida molto ordinata a tutte le offerte della capitale. Per cercare lavoro i siti utili non sono mai abbastanza quindi ve ne indichiamo altri.

Roma ci fornisce molte offerte di lavoro part time.Trovit.it ne raccoglie moltissimi ordinati per categorie e per tipologie. Anche questo portale risulta uno dei punti di riferimento per tutti coloro che cercano un impiego nella capitale.

Uno dei siti utili per cercare lavoro ed anche uno dei più rinomati del web per le offerte di lavoro. Pubblica ogni mese moltissime offerte di lavoro part time riguardanti la città di Roma. Consulta il suo immenso database.

Una bakeca telematica all’interno della quale vengono segnalati ogni giorno moltissime offerte di lavoro per il part time a Roma ma anche in tutta Italia. Una vera e propria community del lavoro.

  • Jooble

Un sito molto interessante in cui trovare offerte di lavoro di vario genere provenienti da tutto il web, divise per nazione, regione, città e località.

Un Form da compilare per inserire la propria richiesta. Si accede ad un database molto vasto all’interno del quale compaiono moltissime offerte di lavoro part time per la città di Roma.

Vi segnalo un sito che opera sia a livello internazionale che nazionale  con oltre 849.125 offerte di lavoro solo sul territorio Italiano. Un motore di ricerca che collabora con oltre 71.000 siti e che ogni giorno  indicizza centinaia di migliaia di annunci di lavoro pubblicati su siti specializzati di tutto il mondo.

Lavorare all’estero: nuove frontiere

Come vedete per cercare lavoro i siti utili sono diversi, oltre a questi citati ovviamente ve ne sono anche altri ma noi abbiamo voluto selezionare quelli più noti che possono agevolare la ricerca. Rimane il fatto che spesso l’estero offre ottime opportunità di lavoro specie per i giovani e che paesi come l’inghilterra e la Germania sono in grado di offrire ottime opportunità, garanzia e stipendi superiori anche fino al 70 % rispetto all’Italia. Ma va considerato comunque il costo della vita relativo al paese estero che si sceglie di adottare.

Ti potrebbe interessare

Lavorare in Germania: i motivi per trasferirsi in questo paese

 

 

 

 

 

 

Previous articleBlogWord Expo scende in campo OverBlog: nuova OB
Next articleMatrimonio decorazioni e palloncini “Ballon art”

10 COMMENTS

  1. è un articolo interessante, ma purtroppo nessuno chiama di questi siti, parlo per esperienza mia e di altre decine e decine tutti laureati nelle piu svariate materie, chiedono un’esperienza
    impensabile da avere a dai 23 ai 27 anni se si è stati sui libri.

    • forse non sono i laureti a trovare lavoro ma più manodopera meno specializzata Nik io stessa ho trovato una cosuccia interessante …

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.