Chirurgia estetica e filler riempitivi: le novità

Può sembrar strano ma la chirurgia estetica sta registrando, negli ultimi tempi, un forte calo, nonostante l’abitudine sempre più comune di curare il proprio corpo, la riduzione di interventi invasivi si  aggira  intono al 40 %, sono in forte aumento i trattamenti soft.

                                                                                                                                                                           Tra le tecniche utilizzate troviamo l’acido ialuronico e la tossina botulinica, il tutto associato a 894733909_fb31602585.jpg tecniche di ringiovanimento che   si avvalgono dell’uso  di radiofrequenze, ultrasuoni   e preparati  bioiniettabili di nuova generazione.

Una novità sono i micro  fili   riassorbibili,  realizzati in acido  polilattico e acido glicolico i quali consentono di ristrutturare la pelle e contrastano il  cedimento  della pelle del viso, l’effetto è un lifting  naturale della durata di circa 18 mesi.

Per  quel  che  riguarda i  trattamenti al botulino e acido ialuronico, si possono compiere iniettando  i preparati in anestesia locale o senza, i filler generici funzionano da riempitivo nelle rughe, mentre il botulino causa la distensione delle rughe.

 

 

Ma per chi proprio non ama le iniezioni, viene in aiuto a veicolazione transdermica e   radiofrequenza quest’ultima origina onde che  si diffondono omogeneamente sul tutto il tessuto trattato, causando un rimodellamento e una ridistribuzione più o meno totale, dei tessuti  connettivi, con conseguente distensione delle rughe.

In forte calo gli interventi di mastoplastica (seno), rinoplastica (naso), e liposuzione ( eliminazione di grasso sottocutaneo), sostituiti da tecniche meno invasive  e più sicure,   come ad esempio i trattamenti rimodellanti, effettuati nei centri estetici; tra essi sta prendendo piede un nuovo “foot filler” adottato per poter tollerare meglio i tacchi troppo alti. Si tratta di un cuscinetto che viene realizzato sotto l’alluce del piede mediante iniezioni di acido ialuronico, e che assolve la funzione di ammortizzare  il sovraccarico dell’avampiede causato dai tacchi, che  le nuove tendenze moda impongono molto alti e spesso poco comodi.

Previous articleConcorso Magnum by Tau-Marin
Next articleFacebook e il nuovo template 2013 in aggiornamento: guerra tra i social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.