Come noleggiare attrezzature edili

come noleggiare attrezzature edili

Nel settore edilizio vengono utilizzate attrezzature di vario genere, uso e dimensioni, dai piccoli martelli pneumatici a interi ponteggi, pedane mobili, impastatrici, scale. In molti casi è più produttivo noleggiare attrezzature edili piuttosto che acquistarle, sono facilmente reperibili in negozi di materiali per edilizia e in ditte che si occupano prevalentemente di noleggio.

Attrezzature edili

Il noleggio di attrezzature edili è molto comune nell’ambiente edilizio, sia per piccoli attrezzi che per macchine edili più complesse, si possono noleggiare ponteggi, piattaforme mobili, motocompressori, molazze di varie dimensioni, escavatori cat. Esistono ditte altamente specializzate nel noleggio di apparecchiature edili all’avanguardia, mentre per il noleggio di piccoli attrezzi comuni e il fai da te ci si può rivolgere al rivenditore di materiali edili più vicino a noi, dove generalmente si può noleggiare tutto ciò che occorre per piccole opere edili.

Attrezzature edili: noleggio

Consultando le Pagine Gialle e il web troviamo numerose ditte che si occupano del noleggio di attrezzature.

Il “Portale Italiano tutto noleggi” in cui si trovano i siti di ditte specializzate in tutti i settori di noleggio attrezzi per l’edilizia inclusi ponteggi elettronici, escavatori e attrezzi per il fai da te, le aziende sono distribuite su tutto il territorio nazionale, il portale è “Italianonoleggi.it”. Oltre a questo fornitissimo portale ci sono numerosi altri siti, vediamone alcuni:

  • Ponteggi-collatino.com, si trova a Messina e forniscono ponteggi elettrici innovativi atti a velocizzare il lavoro garantendo una sicurezza maggiore;
  • Noleggioedile.com, troviamo escavatori di vario tipo, ponteggi e perforatrici;
  • Noleggioescavatori.com, un portale dotato di noleggio furgoni, autoscale, escavatori, mezzi movimento terra e automezzi da lavoro di ogni genere;
  • Edilnoleggi.it, sono forniti di piattaforme aeree, macchine movimento terra, sollevatori telescopici, carrelli elevatori;
  • Italnolo.it è un “portale tutto franchising” italiano, dotato di 45 punti noleggio distribuiti sul territorio nazionale, si occupa del noleggio di articoli per la casa, tempo libero e fai da te, ma anche di articoli professionali del settore edilizio quali betoniere, escavatori, ponteggi.

Come abbiamo visto con una semplice ricerca nel web o rivolgendoci a un normale negozio di materiale per l’edilizia, possiamo trovare qualsiasi attrezzatura o macchina da cantiere di tutte le tipologie. Un’attenta visione del web può facilitarci la ricerca e trovare ciò di cui abbiamo necessità magari proprio nella nostra zona. E’ conveniente prendere in esame più ditte di noleggio e farsi fare un preventivo in modo tale da poter operare un confronto e scegliere la soluzione più convenite.

I prezzi di mercato sono variabili e dipendono, oltre che dalla ditta noleggiatrice, dalla qualità tecnica dell’attrezzatura noleggiata e dalla durata del noleggio.

Previous articleVileda Mop: dove trovare i ricambi per il Mocio
Next articlePiani cottura: quale scegliere?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.