Come realizzare stelle di Natale in stoffa

Come realizzare stelle di Natale in stoffa
Come realizzare stelle di Natale in stoffa

Le stelle di Natale in stoffa sono presenti sul mercato di varie tipologie a prezzi non proprio contenuti, motivo per cui, data la semplicità di realizzazione, vi consiglio di provare a realizzarle voi stesse utilizzato poche semplici regole di base.

stelle-di-Natale-in-stoffa-2.png

Come realizzare stelle di Natale in stoffa

Per prima cosa scegliete la stoffa, andrà bene stoffa laminata lucida ma anche del semplice panno nei colori rosso, bianco, o verde, più semplice da lavorare, fermo restando che potrete scegliere il colore che preferite, spaziando dall’oro all’argento al lilla e al nero se decidete di fare un albero  di Natale ad esempio bianco e nero. Il colore è a vostra discrezione secondo il vostro gusto ed il tipo di arredamento che avete in casa.

Come realizzare stelle di Natale in stoffa: esecuzione

Una volta acquistata la stoffa dovrete realizzare un piccolo cartamodello, cosa molto semplice da effettuare,  in cui disegnare la stella della grandezza finale desiderate più 1 centimetro e mezzo di margine che servirà per realizzare le cuciture.

Abbiate cura di lasciare aperta una sola punta. A questo punto, dovrete girare la vostra stella dal rovescio al dritto aiutandovi con un uncinetto (operazione non semplicissima). Ci vuole un po’ di pazienza ma vi assicuro che le stelline si formeranno una ad una con vostra grande soddisfazione.

La vostra stella  di Natale in stoffa comincia a prendere forma.

stelle-di-natale-in-stoffa.png

Scegliete un nastrino a piacere che vi servirà per appendere la vostra stellina all’albero, potrete utilizzare del semplice filo di cotone misura grande, dei fili di perline, dei nastrini in paillettes secondo ciò che preferite e che si adatta di più all’idea di realizzazione del vostro albero di Natale.

Riempite le stelline di ovatta leggermente cotonata, e cucite la punta rimasta aperta inserendo il nastrino prescelto. A questo punto il lavoro è giunto al termine: la vostra stella di Natale da appendere all’albero è pronta.

Potete optare per stelle di un solo colore, od anche per stelle di Natale in tinta con gli altri addobbi natalizi e con i nastri o optare per colori contrastanti, a voi la scelta e…

Buon Natale!

❤️ Se ti va,  puoi 😃 👉  seguirmi in Instagram: grazie mi farai felice! 😃

Previous articleStufe “legna-pellet”-Termocamini-Termoprodotti: calore e qualità
Next articlePlum Cake al cioccolato senza latte ne derivati

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.