Comunioni e cerimonie abiti per bambini

Vestiti bambini comunione damigella
Vestiti bambini comunione damigella

Tra poco arriverà la primavera e con essa il periodo delle cerimonie primaverili ed estive, comunioni e cresime insieme ai battesimi e ai matrimoni. Per una prima comunione ad arte è necessario organizzare tutto per tempo, decidere le bomboniere, il vestito per la cerimonia, la location dove effettuare il rinfresco o se si preferisce il pranzo, pensare agli inviti, al menù sia che si decida di fare un pranzo in qualche locale che a casa.

 

Comunioni e cerimonie abiti per bambini
Vestiti bambini comunione damigella [seconda e quarta foto piccola sotto]

Catering a domicilio

Se non volete stancarvi troppo e trovarvi oberate di lavoro, potrete optare per un catering a domicilio, sempre se la grandezza della vostra abitazione ve lo consenta. se invece volete ridurre i costi vi consiglio di adottare al posto del pranzo, un bel rinfresco pomeridiano e dedicare il pranzo casalingo a pochi invitati stretti che generalmente saranno i parenti più intimi. Non fatevi condizionare troppo, e date ascolto alle vostre finanze, regolarsi in base ad esse non è mai un errore.

La scelta dell’abito

La prima comunione è un momento importante per i bambini la scelta dell’abito è vissuta specie dalle femminucce con grande entusiasmo, il vestito della comunione riveste un ruolo importante, ed ovviamente la cerimonia religiosa, effettuata in gruppi di bambini che ricevono  il sacramento, è molto commovente.

Quindi una volta deciso dove e come festeggiare, scelte le bomboniere che potranno essere anche fatte da voi o vertere su semplici scatoline di carta colorate nelle numerose forme e fogge, non vi resta che pensare al vostro abbigliamento a quella del bambino che deve fare la comunione e al resto della famiglia.

Comunioni e cerimonie abiti per bambini

Diversamente da anni fa, gli abiti oggi costano molto meno e le opportunità offerte dai negozi, dal mercato estero e dai siti online sono molteplici e molto convenienti.

Girando nel web mi sono imbattuta in un sito che vende numerosi abiti da cerimonia per bambini e non solo, tra di essi mi hanno colpito i vestiti dedicati alle bambine per il giorno della prima comunione. Beh, sono rimasta affascinata da questi piccoli modelli concepiti per vestire delle principessine in un giorno per loro così importante,

corti, lunghi semplici ed elaborati, nuvole di tulle alternate ad organza e tessuti ricamati, bianco, lilla, celestino e rosa, da scegliere in base al gusto personale con prezzi a partire da meno di 50 euro in su.

In fondo si tratta di momenti unici nella vita dei nostri figli e di noi, anche se l’importanza della prima comunione è prettamente religiosa, in quanto indica un vero e proprio commino di fede da parte del bambino e della propria famiglia, l’abito lascia vivere un po’ di magia e come non potrebbero questi modelli?

Personalmente ne ho scelti alcuni ma sinceramente se dovessi acquistarne uno entrerei in crisi, in quanto sono tutti molto belli.

Una romantica nuvola formata da balze di organza e raso per l’abito da comunione, molto carino e per un altro bell’abito elegante di gran classe, realizzato in organza e raso, con numerosi ricami e una linea curata nei minimi dettagli con annessa borsetta realizzata nel medesimo tessuto,(foto in alto).

 

Ti potrebbe interessare

 

Fotografo Roma matrimoni book, compleanni, battesimi, eventi

 

 

 

 

Previous articleBabà casalingo al rum
Next articleDentista e prevenzione: nuove tecniche per la salute dei denti

11 COMMENTS

  1. ciao ma che meraviglia questi abiti, non conoscevo questo shop , passo subito a vedere se c’è qualcosa di carino anche per la mia bimba, 🙂

  2. Ciao, ma sono bellissime queste proposte per cerimonie. Io mi incanto nel vedere quelle per le comunioni per le bambine, sono piccole sposine eleganti, con prezzi davvero vantaggiosi. ciao

  3. Ma quanto sono carini questi abiti, sembrano degli abiti da sposa in miniatura,shop davvero interessante, devo dare un’ occhiata su cosa propone per i maschietti.

  4. davvero tante cose ha questo negozio non lo conoscevo, lo terrò presente non appena si presenterà un’occasione speciale

  5. davvero tante cose ha questo negozio non lo conoscevo, lo terrò presente non appena si presenterà un’occasione speciale

  6. Non riesco a credere che abiti così belli possano costare così poco. Perfetti non solo per la Comunione, ma anche per altre occasioni eleganti. Mi precipito a visitare il sito.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.