Conchiglie: come realizzare delle eleganti decorazioni

Il mondo delle conchiglie possiede un fascino tutto suo, caratterizzato sia dalla natura stessa delle conchiglie che dalla grande varietà di forme, dimensioni e colori che il mare ci offre.

I collezionisti sanno bene che per riuscire ad ottenere una discreta collezione è necessario del tempo, una meticolosa ricerca e un investimento economico anche di un certo  livello, esistono, infatti conchiglie economiche e conchiglie costosissime provenienti dai mari di tutto il globo.

La passione per le conchiglie però si puo' soddisfare anche spendendo poco, ci sono degli splendidi esemplari a costi contenuti, inoltre possiamo, noi stessi, raccogliere conchiglie sulle spiagge o acquistarle nei negozietti delle località balneari in estate, talvolta ci si imbatte in delle vere e proprie occasioni che non dobbiamo lasciarci sfuggire.

Con le conchiglie si possono realizzare delle candele in gel, cornici decorate, vasi da fiori decorati, accessori per il bagno, oppure delle belle composizioni utilizzando contenitori in vetro e riempendoli, in modo non casuale ma opportunamente studiato, di conchiglie, l'effetto, come potrete vedere dalla foto e molto gradevole e di facile realizzazione. Il cavalluccio marino è stato realizzato in das e dipinto con colori a tempera.

 

IMAG0583.jpg

 

 

                                                    Foto e realizzazione Mara Mencarelli

 

IMAG0585.jpg

 

 

Previous articlePassione: coltivare cio’ che ci arricchisce la vita
Next articleBimbo muore chiuso nella lavatrice dal padre: senza parole!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.