Enrico Brignano: breve biografia

Enrico Brignano nasce a Roma il 18 Maggio del 1966, un grande talento rivelatosi sin da bambino nel suo ambiente privato è diventato un gran comico, attore cabarettista, regista e conduttore televisivo.

La sua carriera, pochi lo sanno, inizia nell’ambito domestico, tra amici e parenti amava cimentarsi in imitazioni, barzellette piccoli spettacoli improvvisati in maniera estemporanea, la sua comicità innata e la sua gran passione per il mondo dello spettacolo lo hanno portato, con grandi sacrifici e fatica, ad essere cio’ che tutti conosciamo.

Ho avuto il piacere di conoscerlo in giovane età per via di amicizie e parentele comuni e sono sinceramente molto fiera di vedere la strada che è riuscito a percorrere, il suo talento, sebbene abbia ricevuto una notevole impronta derivante dalla scuola di Gigi Proietti,dove è iniziata la sua “gavetta” artistica, è naturale spontanea ed innata. Ho passato pomeriggi interi a contorcermi dalle risate quando ancora era un giovane 15 enne simpatico e spiritoso, non conosceva scuole ne maestri, era semplicemente lui Enrico, già unico e bravissimo.

In seguito i suoi studi e il suo perfezionamento artistico lo porteranno a girare dal 1998 al 2000, la serie televisiva “Un medico in famiglia”, nel 2000 gira il film “Si fa presto a dire amore” in cui lo vediamo come regista e protagonista.

La sua vera ascesa nel mondo dello spettacolo inizia in questi anni, in cui si propone al pubblico in un vasto numero di tournee estive di teatro e cabaret, nel 2001 gira un altro film per la regia di Carlo  Vanzina South Kensington.

Ben presto dirigerà le sue forze ed il suo talento verso cio’ che realmente lo appassiona, il teatro, scrive ed interpreta numerosi spettacoli di grande successo.

Nel 2007 lo vediamo approdare in TV come conduttore televisivo del programma intitolato Pyramid, contemporaneamente farà parte del casting di Zelig.

Nel 2008 si sposa con la ballerina Bianca Pazzaglia a Roma.

Nel 2010 lo vediamo nuovamente a teatro dove interpreterà il ruolo di Rugantino, continuano intanto le sue tournèe come cabarettista e comico.

Recentemente ha perso il padre, nell’Agosto 2011, durante una tournee a Termoli.

Prossimamente apparirà nella serie televisiva “I Cesaroni”.

Ultimamente è stato ospite nel programma televisivo delle Iene dove in uno splendido monologo ispirato ai fatti recenti dei ” Black Block ha riaffermato in una satira pungente le sue grandi doti di attore comico.

Articolo correlato:

 

 

3610274225_8a5e4b1045.jpg

                                                        Enrico Brignano

 

 

Previous articleParole e pensieri
Next articleBlog, community, motori di ricerca, parole chiave

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.