I Tarocchi: Gli Amanti VI

ruota di fortuna
Problemi d'amore? La lettura dei tarocchi -Al centro ruota della Fortuna

Questa Lama che rappresenta la “duplicità” è la VI degli Arcani maggiori, preceduta dalla Lama del Papa e seguita dal Carro.

 

Il pianeta che gli appartiene è Mercurio, la cifra pitagorica è il 5, l’elemento è rappresentato dall’aria. La lettera ebraica che lo esprime è Vau, mentre il suo significato è “l’occhio”, il  simbolo esoterico è “la prova” ed il valore occulto ” la scelta”, il nome divino è Vesio.

 

Problemi d’amore? La lettura dei tarocchi

I Tarocchi: Gli Amanti VI

Nell’Arcano degli Amanti converte la dualità, “angelo e demone”, la scelta tra il bene e il male, l’unione tra sole e luna.

Si identifica con il Dio Assiro, portatore di pioggia, il suo amuleto è il Diaspro molto usato nella divinazione frena gli istinti “lussuriosi”, conferendo equilibrio alla sessualità, permette inoltre di penetrare telepaticamente in contatto con altre menti.

Molto spesso rappresenta una unione o un vincolo puo’ rappresentare una scelta da effettuare, dei desideri che si realizzano o una unione (matrimonio  o altro) di lunga durata.

Se esce in abbinamento ad una carta di denari /quadri), significa che bisogna avere determinazione e fermezza.

Gli amanti capovolti

Quando esce capovolta puo’ indicare infedeltà, rapporto non “regolare”, indecisione e lotta.

Nel senso più mistico della carta sta ad indicare una fattura o meglio un “incatenamento amoroso” per opera della magia.

Può indicare un individuo dalla personalità egoista e se abbinata alla carte di cuori consiglia di diffidare dell’amore di una persona in quanto non è sincero. Mancanza di dignità, furti in casa.
Sofferenza e lontananza della persona amata, attesa di una notizia che tarda ad arrivare.

 

* Nella Santeria Cubana identificabile con molta probabilità con Changò, il Dio del tuono, signore del fuoco della sensualità, della lussuria.

 

 

 

 

Previous articleI Tarocchi: Il Papa V arcano
Next articleI Tarocchi: Il Carro VII Arcano

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.