L’intramontabile bianco e nero di Alexander Vouthier

Alexandre Vouthier dopo un percorso di studi volti all’architettura ha collaborato con nomi di spicco quali Jean Paul Gaultier come capo designer  per circa otto anni , un’esperienza che lo porterà al lancio  nel 2009  della sua prima collezione, in cui emergerà un’identità ricca di eleganza dalle linee talvolta morbide altre volte fascianti con un unico denominatore: l’eleganza.

L'intramontabile bianco e nero di Alexander Vouthier
L’intramontabile bianco e nero di Alexander Vouthier

L’intramontabile bianco e nero di Alexander Vouthier

 

Linee morbide sensuali ed eleganti caratterizzano questo abito, leggermente sciallato sul davanti con un doppio incrocio del tessuto, lascia le spalle nude nel lato posteriore imponendo un look caratterizzato da una ricercata casualità delle forme. Completato da un elegante decoltè in oro, colore spesso presente negli accessori utilizzati dallo stilista.

 

ImmagineVouthier-b4.jpg

 

A presentato a Parigi la sua collezione primavera-estate fortemente caratterizzata da capi prodotti in tessuti in tinta unita utilizzando l’intramontabile colore bianco alternato a capi in nero. Il nero come sempre si impone nella sua totale eleganza unita a forme lineari semplici ma fortemente caratterizzanti arricchite da scollature audaci e femminili alternate ad abiti dal rigore formale con una nota personale che identifica lo stile unico dello stilista.

 

 

ImmagineVouthier-n2-copia-1.jpg

 

 

Gli accessori, scarpe, collane bracciali e cinte sono realizzate spesso in color oro.

 

ImmagineVauthier-2n.jpg

 

Una tuta dalla scollatura profonda contrasta con il rigore classico  del modello arricchito in vita da una cinta in color oro scuro. Il modello presenta  polsini stretti ed alti e spalle ampie.

 

ImmagineV-3b.jpg

 

Un classico ed intramontabile tubino sempre attuale sia nella stagione estiva che invernale caratterizzato da una vistosa decorazione che ne personifica il modello. La linea firmata Alexandre Vouthier nasce da una evoluzione stilistica fortemente influenzata dal rigore e precisione che gli derivano dalla sua cultura francese e dalle influenze anglosassoni.

Il successo riscosso in ambito internazionale lo ha portato ad espandere il suo settore verso nuovi orizzonti: design d’interni, costumi di scena, musica, profumi.

 

Voulthier-b2.jpg La cantante pop Madonna ha scelto per il suo nuovo album Girl Gone Wild, la collaborazione dello stilista Alexandre Vouthier.

 

 

Previous articlePochette Marni strass e pelle per una serata speciale
Next articleLe Corbusier: “Tavolo a Tube d’Avion”

8 COMMENTS

  1. Belle queste linee asciutte decise e le morbidezze che sottolineano la femminilità. Abiti per una donna concreta e al tempo stesso molto passionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.