Origami come realizzare degli angeli di carta

Nel periodo di Natale si provvede alla realizzazione e all’acquisto di decorazioni  di vario genere, alcune sono facilmente realizzabili mediante l’ausilio di semplice carta bianca o carta colorata. Per realizzare un angelo di carta mediante la tecnica degli origami dovremo procurarci della carta A4 ( fotocopie) o carta da origami specifica acquistabili in  alcune librerie e cartolibrerie, nonché in alcuni negozi d’arte. Con la tecnica degli origami si possono realizzare animali e personaggi di ogni genere, così come simpatici oggetti decorativi, come ad esempio Babbo Natale!

 

Origami tutorial: Babbo natale-cometa-albero di natale

 

Come procedere

 

Il foglio dovrà essere tagliato in forma quadrata, considerate che generalmente non dovrebbero essere utilizzate ne forbici ne colla. E’ richiesta solo una discreta manualità e l’ osservare scrupolosamente le guide disegnate o i tutorial video avendo cura di operare su un piano liscio ed asciutto, con le mani ben pulite, e avendo cura di lisciare bene con il dorso delle unghie  le pieghe del foglio man mano che le andiamo ad eseguire. Ma questa cosa è una regola che va osservata ogni volta che si creano oggetti con la carta o origami.  Come arricchimenti si possono mettere stelline, fiocchi od altro e ovviamente un nastrino per appenderli all’albero di Natale o dove preferite.

 

 

Tutorial video: angeli di carta!

 

Vediamo un tutorial video semplice  e molto carino da cui prendere spunto per creare angeli di carta adatti al Natale e non solo.

 


Nel seguire i tutorial dovrete, dopo aver realizzato ogni piega rimettere il fogli nella posizione originali.

In breve tempo, potrete realizzare tanti simpatici angeli di carta di vari colori e appenderli ai vetri delle finestre o al vostro albero di natale rallegrando l’atmosfera natalizia e facendo divertire i vostri bambini nella realizzazione degli angeli di Natale.

Buon divertimento!

Previous articleDisegni e biglietti da colorare: stella cometa con vischio
Next articleGennaio cosa piantare e seminare: giardino-orto-campo

5 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.