Overblog come aggiungere un blog al proprio account

  • Vediamo come aggiungere un nuovo blog all'account di OverBlog nuova piattaforma

 

  • Arrivano le novità e con esse i problemi. Non tutti sanno muoversi abilmente nel mondo del web ne tanto meno tra le applicazioni dei vari blog creabili nelle numerose piattaforme: è una evoluzione continua e ci si deve aggiornare giorno per giorno, tra social e piattaforme sembrano proprio non voler farci godere di riposo. Così non da meno anche la nuova OB ossia Overblog che ha dato il via alla sua nuova piattaforma: grafica accattivante, collegata in modo avvincente a tutti i social prerogativa  amio avviso utilissima ma, che per come inserita, può causare danni a chi non è esperto…in che modo ? Beh se andate a cliccare su aggiungi un social (twitter, facebook google * ecc), vi ritroverete pubblicati su vostro blog, in men che non si dica, tutti gli argomenti condivisi e pubblicati nel vostro account social…questa cosa può risultare enormemente utile ma qualora non desiderata, dovrete rimuovere "UNO AD UNO" tutti i link pubblicati. Ed è per questo che sono qui a comunicarvelo: attivate questo servizio solo se vi è necessario e ciò dipenderà fortemente dal tipo di uso che fate del vostro blog.
  • Infine oggi volevo parlarvi di come aggiungere un blog al vostro account Overblog: infatti la  piattaforma prevede ben 5 blog connessi nello stesso account, e dato che un conoscente mi ha chiesto aiuto per questa cosa (a mio avviso estremamente semplice) ho pensato bene, per il futuro di spigarla qui in modo da potervi agevolare le operazioni e trovarmi avvantaggiata qualora mi venga riproposta questa domanda. 

 

Aggiungi un blog su Overblog

 

blog-over-blog.png

Quindi, digitate OverBlog e vi apparirà la schermata della pagina iniziale, introducete mail e password ed entrate nella pagina di lavoro del vostro blog, ora andate in alto a sinistra (freccia gialla), vi si apre un menù a tendina, infine cliccate sul bottone arancione "crea nuovo blog", inserite in nome scelto creando la nuova URL. Da questo momento avrete due blog connessi nello stesso account e potrete arrivare fino a 5 blog.  Io come potete vedere nella foto ne ho al momento 3, quando dovrete lavorare sui vostri blog dovrete selezionare "gestisci" sul blog che vi interessa, ovai al blog per visualizzare il blog relativo.
Buon lavoro. 

 

Approfondimenti[qui]

Previous articleCos’è il tartan: usi e tipologie nell’arredamento
Next articlePasta fredda con tonno e mozzarella

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.