Pelle giovane: come mantenerla più a lungo

Pelle giovane e accessori cerchietto
Pelle giovane e accessori

 

Iniziamo con il dire che per mantenere la pelle giovane bisogna iniziare a curarla sin dai 14 15 anni, nutrendola sia dall’interno che dall’esterno. un buon apporto di vitamine esali minerali mediante una corretta alimentazione è uno dei primi passi da seguire.

Pelle giovane: come mantenerla più a lungo

 

Inoltre, è buona norma bere molta acqua, mangiare in modo sano seguendo una dieta ricca di vitamine e sali minerali attraverso l’introduzione di frutta e verduraed iniziare ad usare creme idratanti o oli sin da giovanissime, evitando o diminuendo l’uso di quelle sostanze che favorendo la produzione di radicali liberi, ne accelerano l’invecchiamento, ( alcool e fumo in primo luogo).

 

La  componente genetica ed i bioritmi

 

Se è vero che la componente genetica gioca un importante ruolo, è altrettanto vero che molto dipende da noi, una vita regolare in cui si rispettino i nostri bioritmi e le ore di sonno veglia, una corretta alimentazione e l’uso di creme specifiche, aiutano a preservare la pelle.

Il prodotto perfetto e adatto a tutti non esiste, è bene sapere che ogni singola persona deve identificare in modo autonomo la crema più adatta alla propria pelle.

Le giovanissime che spesso presentano una  pelle grassa, dovranno orientarsi verso creme idratanti a base non grassa, quindi non oleosa e ad azione anti-comedogena, che tende a non facilitare l’insorgenza di punti neri. La pelle grassa è generalmente molto più elastica di quella secca.

Tra i prodotti naturali ricordiamo l’olio di mandorle e l’olio di germe di grano, molto idratanti e utili dopo un buon bagno su tutta la pelle, nutrono e idratano profondamente l’epitelio.

 

 

2588610462_2b67ca592b.jpg
Pelle giovane: come mantenerla più a lungo

 

 

Previous articleTatuaggi: pro e contro
Next articleI Tarocchi. l’Imperatore IV

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.