Poltrone e comfort: modelli e prezzi

Spesso nell’arredamento delle nostre abitazioni entrano in gioco, oltre al tradizionale mobilio, numerosi accessori e complementi d’arredo, tra questi svolge un ruolo molto importante la poltrona.

Le poltrone sono accessori funzionali che identificano il gusto dei padroni di casa, e le abitudini, utilizzate come supporto al nostro relax, utili per scaricare tensioni, vedere la TV sorseggiare una bibita e leggere un buon libro.

Poltrone e comfort

Bisogna dire che le poltrone prodotte e vendute sul mercato sono veramente molte e di vario tipo, tra  esse troviamo le più classiche, per intenderci   stile Art Nouveau generalmente realizzate in legno e ricoperte da tessuti di qualità, adatte sia ad un arredamento fortemente classico ma inseribili anche in un contesto moderno creando l’elemento di contrasto stilistico spesso gradevole.

Poltrona Francia del 900
Poltrona Francia del 900

Poltrona Francia “900” prezzo da 200 a 400 euro

Poltrone moderne

Troviamo li poltrone moderne adattabili in numerosi conteste, generalmente realizzate in linee  dal design talvolta innovativo, leggere e colorate grandi o piccole prodotte in una scala di prezzi varia, delle più economiche fino ai costosi modelli di alto design. Tra i marchi produttrici di questi modelli ricordiamo Artflex, Zannotta, Flou, Kartell, Lago.

Poltrone relax

Infine tra le poltrone dedicate a un sano relax troviamo quelle accessoriate di automatismo che ne consente la regolazione, e perché no, anche un comodo massaggio dotate di schienale massaggiante poggiapiedi e poggiatesta. Tra i vari articoli ve ne propongo alcuni di una marchio tutto italiano che unisce alla comodità e alla gradita funzionalità massaggiante un design moderno molto gradevole.

Le poltrone relax realizzate da DWD e poltrone massaggio, possono fregiarsi del titolo di “Made in Italy”, sia per quel che riguarda i componenti e la meccanica utilizzata, ma anche nella progettazione delle intere poltrone e del massaggio ad esse riconnesso.

Il massaggio delle poltrone è trasmesso da un sistema tecnologico, con due elementi massaggianti simmetricic, che riproducono la morfologia della schiena dell’utente.
Questa tecnologia permette di ottenere diversi benefici adattandosi al meglio alla conformazione fisica di chi vi siede.

Poltrone country

Per un arredamento country, invece, sono molto indicate poltrone legno o in rattan realizzate con base d’appoggio classica o con un simpatico dondolo.

Per chi ama poltrone a dondolo classiche o originali e moderne vi consiglio di visitare il sito Archiexpo.

Archiexpo poltrona di Design.
Archiexpo poltrona di Design.

Non dimenticate, ogni qualvolta scegliete un elemento d’arredo di analizzare con attenzione il contesto e lo spazio in cui andrà inserito, valutate il budget a disposizione e ovviamente il vostro gusto personale e lo stile d’arredo che vige nella stanza in cui inserirete la vostra poltrona relax o arredo.

Previous articlePochette, Pois righe e fiori “Fendi e Armani”
Next articleTweet Cleaner: ottimizza il vostro account twitter

12 COMMENTS

  1. Io mi fermo su Flou e Kartell, mi piacciono da morire… anche se, con la sciatica che ho adesso una poltrona massaggiante non mi dispiacerebbe 

  2. Averne una adesso! Che mi faccia un bel massaggio riposante. Potrei dormirci due ore di fila anche a quest’ora.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.