“Provaci ancora prof”: 19 febbraio RaiUno con “Davide Buffon”: Rumberito

Questa sera sul canale Uno della Rai, andrà in onda la fiction con Veronica Pivetti, che vedrà, per la prima volta, la partecipazione sugli schermi, del giovanae talento Italiano Davide Buffon, in arte Rumberito.

 

Nato a Roma il 19 Giugno 1995, un carattere deciso e combattivo, dotato di grande talento, inizia il suo camino artistico nella scuola di salsa cubana del maestro Lazaro Martin Diaz. Proseguirà i suoi studi danzari con altri artisti come Mikel Fonts. Studia attualmente nella scuola di danza di Franco Miseria. Le doti artistiche ed il gran talento del giovane emergono da subito.

La serie televisiva lo vede nei panni di un giovane ballerino, fidanzato della protagonista figlia di “Veronica Pivetti”.

 

Biografia

 

Il suo ingresso nel mondo danzario, avviene quasi per caso. I suoi genitori, Maurizio e Carola, frequentavano una scuola di ballo “salsa cubana”, il piccolo in breve tempo inizia a manifestare il suo interesse rimanendo praticamente folgorato da uno spettacolo di rumba folclorica cubana.

Inizia a ballare giovanissimo avvicinandosi al mondo della salsa all’età di 10 anni e in seguito a quello della danza.

Inizia a studiare salsa e folclore cubano nell’accademia cubana del maestro Lazaro Martin Diaz dove rimane per meno  2 anni, costretto ad allontanarsi per dissapori all’interno della scuola, proseguirà i suoi studi con i maestri ballerini   Maykel Fonts e Kirenia Kantin, per poi lanciarsi da solo nel panorama salsero internazionale che negli ultimi tempi l’ha visto esibirsi sia solo che in coppia, attualmente con Roberta Piccolo, riscuotendo grandi successi.

Contemporaneamente inizia a studiare danza vincendo una borsa di studi al Centro Studi Musical di Franco Miseria dove seguirà numerosi corsi e d indirizzi: danza moderna, jazz, contemporanea e classica con i migliori maestri: Cesare Proietti, Ranko Yokoyama, Lucia Colognato e Stefano Forti. Inizia a studiare canto e recitazione grazie ad un’altra borsa di studio che frequenterà a Prato nei fine settimana.

Contemporaneamente prosegue gli studi scolastici con enorme sacrificio, visto i numerosi impegni che lo vedono spesso lontano da casa, frequenando il liceo linguistico.

Il suo talento gli procura diverse inimicizie specie nell’ambiente salsero, e nonostante la giovane età subirà forti pressioni ed isolamenti,  ma la sua grande passione, qualche buon amico e la sua forza di volontà lo aiuteranno a proseguire questa difficile strada.

Partecipa a numerosi eventi in ambito nazionale  ed internazionale, esibendosi su palcoscenici prestigiosi: Salsa Word Festival di Roma, Salsitaly di Roma, Monopoli e Rieti, Il Miting Salsa Congress, di Milano, Salsa Terme di Chianciano, Afro Rumba Festival di Roma , Cuba para el mundo in Sardegna , Portogallo “Simposium”, Spagna “Salsorro”, Gemania , Francoforte “Candela”e Hamburg Salsa Congress”,Svizzera “Salsa Congress”, Inghilterra “Salsa Congress”, Danimarca, Los Angeles, New York “Salsa Congress” Tokyo “Japan Salsa Congress”. Tiene stage in numerosi eventi e scuole, a Napoli, Bari “Club Buona Vista” e Roma, tra cui “Salsa Fantasy”.

Si è esibito sul palco nei concerti di numerosi gruppi musicali cubani di fama internazionale. Ha ballato in vari locali della capitale quali il notissimo Pala Cavicchi, il Caraibe, la Tropical.

In breve tempo diviene una realtà del panorama salsero internazionale, un successo destinato a crescere nel tempo.

Coloro che un tempo contribuirono tristemente agli attacchi morali e psicologici nei suoi confronti, oggi lo acclamano.

In questo mondo la vera fiction nasce dagli uomini nel vivere quotidiano e reale e non dalla Tv.

 

Da molti è conosciuto come Davide Rumberito, ma il suo nome è Davide Buffon , un bel ragazzo biondo che si  è rivelato in breve tempo un gran talento grazie alle sue doti fisiche e caratteriali che fanno di lui un vero enfant prodige .Un ragazzo professionalmente molto serio e maturo dal cuore grande.

Questa sera ci godiamo sugli schermi di Rai Uno il suo esordio televisivo augurandogli un grande e meritato successo.

 

 

                                                    Immagine Davide

      

                                           Davide Buffon in arte “Rumberito”

 

 

Previous articleCome assegnare i posti a tavola secondo il galateo
Next articleDivano letto con penisola: Mondo Convenienza 3 modelli a confronto

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.