Riscaldamento radiante

Riscaldamento radiante
Riscaldamento radiante: moto convettivo riscaldamento

 

Le innovazioni tecnologiche di edificazione, e i nuovi materiali all’avanguardia consentono di sviluppare, nel tempo, tecniche di edificazione, ristrutturazione riscaldamento e sicurezza in modo completamente diverso dai metodi tradizionali, volti al risparmio energetico e al rispetto maggiore dell’ambiente.

Riscaldamento radiante
Riscaldamento radiante: moto convettivo riscaldamento

Climanet ha messo a punto un sistema di riscaldamento radiante che risponde ad alcuni requisiti di base utili per riscaldare gli ambienti in modo adeguato.

Riscaldamento radiante: Climanet

 

  • Aggiunge alla ristrutturazione degli ambienti, un valore in più. Gli impianti radianti rappresentano una grande evoluzione nel riscaldamento.
  • Nel caso di una installazione di impianto radiante a pavimento, il calore, salendo verso l’alto, darà uniformità di temperatura all’interno degli ambienti eliminando i moti convettivi tipici del classico termosifone ed il conseguente movimento delle  polvere, molto dannoso a tutte le persone che soffrono di allergie.
  • I progetti di costruzione e ristrutturazioni, vedranno gli ambienti liberi dai termosifoni, che essendo spesso applicati sotto alle finestre, subiscono una grande dispersione termica.
  •  Il consumo energetico abbattuto di circa il  50%, rendendo autonomi i singoli ambienti. La grande velocità di installazione del pavimento radiante ed i costi non particolarmente eccessivi rendono ideale la scelta di questi sistemi.
  • Questo tipo di riscaldamento può essere effettuato in fase di costruzione o ristrutturazione, lo spessore dei pavimenti nei quali viene inserito l’impianto radiante è di soli 4 cm, in alternativa si possono utilizzare per la messa in opera interi soffitti e parti, ovviando in questo modo ad alcuni problemi di condensa a cui sono esposti soffiti di attici e pareti a nord.

Una vera rivoluzione del riscaldamento concepito in modo totalmente diverso nel pieno rispetto dell’ambiente.

 

Ti potrebbe interessare

Termosifoni d’arredamento: come sceglierli

Previous articleLa spesa: il mio carrello a due piazze ed io (racconti comici)
Next articleI Tarocchi: Il Matto 0

6 COMMENTS

  1. pensare che negli anni 60/70 il riscaldamento era sempre a pavimento, ma poi è stato accantonato… ora la tecnologia avrà trovato nuovi sistemi più funzionali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.