Rossetti e gloss tendenze estate 2012

migliori rossetti
migliori rossetti

Il rossetto è uno di quegli accessori che non mancano quasi mai nella borsa di una donna, dai  colori pastello o accesi lucidi od opachi i rossetti sono uno di quei trucchi base a cui si rinuncia difficilmente specie nelle grandi occasioni. Talvolta sostituiti da lucida labbra e gloss o magri da un idratante burro cacao. Tendenze rossetti e gloss? Vediamo quali sono!

Rossetti e gloss tendenze estate

Anche il trucco, esattamente come la moda, segue delle tendenze bene precise. Vediamo quali sono le tendenze 2012 per i rossetti, i colori scelti, le nuance e le marche più gettonate.

 

Catturarossetti.PNG

 

Consideriamo come regola di base che i colori di tendenza del 2012 vanno abbinati al resto del make up in modo da ottenere un risultato armonico e d’effetto. Per il rosso è preferibile puntare tutto sulle labbra visto che si tratta di un colore molto intenso: in questo caso quindi gli occhi ed il viso saranno truccati in modo neutro, lasciando il ruolo principale al rossetto, mentre se scegliete un rosso tenue o un arancio potrete ottimizzare il look con un trucco dai toni naturali, puntando ai colori di terra molto sfumati.

I colori tenui e i gloss

Ma se non amate i rossetti in queste tinte non disperate un bel rosa perlato si abbina sempre egregiamente ad una bella abbronzatura estiva. Se proprio non amate il rossetto un buon lucida labbra vi aiuterà ad idratare le labbra nutrendole affrontando meglio il sole estivo, tra i numerosi prodotti vi consiglio il top dell’estate, Yves Saint Laurent con la  nuova linea Golden gloss  lucido per labbra  perfetto sia per la primavera che per l’estate.

La brillantezza di Golden gold dona un effetto specchio alle labbra che luccicano come madreperla, mentre un complesso di oli nutrienti protegge le labbra donando un comfort assoluto. I colori rosati perlati e non sono perfetti per l’estate, valorizzano l’abbronzatura e sono sicuramente molto meno impegnativi dei colori più accesi.

Ma il rossetto si sa, è un vero catalizzatore, in grado di stravolgere un intero make up o di valorizzare al 100 % un volto solo con due strisce di colore stese sulle labbra: Sceglierlo bene è doveroso e utilissimo!

Catturagloss-ysl.PNG

Ma se non sono i colori ad interessarvi più di tanto perché avete già al vostra nuance prediletta allora vi consiglio di puntare sulla durata del rossetto. Ecco quali sono i 5 migliori rossetti a lunga durata da usare in sicurezza per essere sempre al Top in ogni situazione!

Previous articleL’Italia e le sue “falle”: politica, aziende e clientelismo
Next articleAnanasso “Ananas sativa”

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.