Samantha: significato onomastico e numerologia del nome

Il nome Samantha si ritiene abbia avuto origine nel XVIII secolo e deriva dal maschile Samuele (nome di Dio o Dio ha ascoltato). L'origine del suffisso sembra essere di origine greca "antha" forse da anthos che significa letteralmente "fiore".

 

Samantha sia esso con h che senza è un nome  recentemente diffusosi precisamente  intorno agli anni 70, grazie anche ad una serie televisiva in cui la protagonista è una simpatica strega che porta il nome di Samantha.

 

Significato del nome SAMANTHA

Il nome inglese Samantha, di vaga impronta ebraica (Samuele), è documentato negli Stati Uniti dalla fine del Settecento e nel 1880 diffusosi largamente sia in Inghilterra che in Olanda. La radice di provenienza di tale nome è esplicativa infatti il nome Samantha significa letteralmente "fanciulla sacra", ben indica quindi la sua adozione nella serie televisiva di cui abbiamo parlato sopra.

L'onomastico di Samantha si festeggia il 1 di Novembre, il metallo connesso simbolo di forza è il ferro mentre la pietra relativa è rappresentata dallo zaffiro il cui colore ca dall'azzurro al blu. Il numero fortunato delle persone che portano tale nome è il saturnino 8 (assolutista, estremista cifra degli anarchici per elezione), mentre il segno zodiacale connesso è il sagittario.

 

 

Samantha.png

 

 

Onomastico precisazioni:

In realtà non esistendo sante con tale nome non esiste un onomastico ben preciso il nome viene definito "adespota"," in virtù di ciò viene festeggiato il giorno di ogni santi ossia il 1 di Novembre. Alcune fonti di origine collegandolo al nome di Samuele ne determinano l'onomastico il 20 di Agosto quando si commemora San Samuele,  altri con quello di  Santa Samthann di Clonbroney,  generalmente  chiamata Samantha, 

commemorata il 19 dicembre.

 

Numerologia del nome:

 

S-A-M-A-N-T-H-A = 1-1-4-1-5-2-1 = 15= 6

 

 Per conoscere il significato delle lettere che compongono il tuo nome clicca qui

 

Significato: Fanciulla sacra
Onomastico: 1 novembre – 20 Agosto – 19 Dicembre
Origine: Nordamericana – (Ebraica)

Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Ferro

 

Segno zodiacale connesso: Sagittario

 numero fortunato= 8

 

 

Lo Zaffiro

 

Lo zaffiro  è una varietà di corindone, chimicamente è ossido di alluminio (Al2O3), fortemente allocromatico rappresenta  l'unica sostanza naturale di durezza 9 nella Scala di Mohs.

Previous articleDivani modulari mille modi per comporre le sedute
Next articleModa e arredo design: colore e geometrie nuove tendenze

10 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.