Scanner Konica Minolta: modelli a confronto

Scanner Konica Minolta: modelli a confronto
Scanner Konica Minolta: modelli a confronto

Gli scanner sono degli apparecchi utilissimi ci consentono di copiare e realizzare velocemente immagini documenti e molto altro. Konica Minolta distribuisce i suoi prodotti in ambito internazionale e produce una vasta gamma di articoli per privati, piccole aziende, medie e grandi aziende. Modelli di alta qualità e modelli più economici in grado di soddisfare comunque le proprie aspettative.

 

Scanner Konica Minolta: modelli a confronto
Scanner Konica Minolta: modelli a confronto

Scanner Konica Minolta

Gli apparecchi Scanner Konika Minolta, esistono in modelli di vario tipo con funzioni completamente differenti, ci sono scanner per ufficio che riproducono immagini e documenti e scanner fotografici per diapositive di cui parleremo in seguito.

Gli Scanner Konika Minolta sono reperibili bianco e nero, color e multifunzioni, questi ultimi sono molto pratici per uso aziendale perché racchiudono in un unico apparecchio la funzione di scanner, fax, fotocopiatrice e stampante.

  • Konika Minolta Magicolor 4690 CMF è un ottimo prodotto con sistema mutifunzione (fax, scanner, fotocopiatrice, stampante), di dimensioni medie (53,9 cm x 59 cm x 57,8 cm), ha una capacità elevata di carico fogli (950), è supportato da vari sistemi operativi.

La risoluzione di stampa e piuttosto elevata, 600 x 600 dpi e 2400 x 600 dpi colori, inoltre può ingrandire i documenti fino al 400 % e rimpicciolirli del 25 %.

Funzione scanner fronte e retro e una velocità di stampa 24 ppm sia a colori che in bianco e nero . Il suo prezzo è di 1012,14 da Pixmania.

  • Due modelli simili al precedente ad un costo leggermente inferiore sono:
  • Magic Konika Color 4690 MF, 892,55 euro (Poco Prezzo).
  • Maic Color Office 4690 MF a 903,00 euro (Poco Prezzo), sempre multifunzione con stampa fronte e retro, resa consumabili fino a 3000 pagine.
  • Un modello più economico, al prezzo di 439,00 euro da (Acquista) adatto a piccoli uffici o uso privato è il Konika Minolta Office Magicolor 1690 MF. Si tratta di uno scanner multifunzione meno veloce dei precedenti ( 20 ppm) e con un carico fogli nettamente inferiore, circa 200 fogli.

Scanner Konika Minolta Elite 5400 e 5400II

Due modelli di scanner fotografici per diapositive 35 mm, realizzati in plastica bianca.

Il modello 5400 II è molto simile all’Elite 5400, ma il secondo supporta oltre al formato 35 mm anche altri formati. Il 5200 II è più veloce, inoltre risulta migliore la conversione della pellicola. Il tempo di scansione è di 25 secondi per fotogramma, i megapixel sono 42, e 5400 dpi. Possiede un indice di carico che si avvia in automatico ad inserimento pellicola.

La messa a fuoco della pellicola puo’ essere fatta sia in automatico che in manuale e il modello 5400 II supporta varie tecnologie per la correzione in automatico dell’immagine. Il modello 5400 II a differenza del 5400 (porta FireWire e USB), ha una sola porta USB ed ed venduto con cavo (USB), incluso. Sotto 4 nuovi modelli 2019 con prezzi a partire dai 180 euro fino ai 900 euro (Konica Minolta Bizhub)

Previous articleKodak Elite Chrome: modelli e prezzi
Next articleAcquisto di nastri adesivi personalizzati: a chi rivolgersi?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.