Sognare dei capelli: significato simbologia e numerologia

Sognare dei capelli: significato simbologia e numerologia

Sognare dei capelli è un sogno un po’ particolare, sarebbe meglio dire: avere un sogno in cui sono messi in rilievo dei capelli o delle situazioni riguardanti i capelli. Vediamo dunque i vari significati che si possono attribuire al sognare dei capelli ed i numeri da giocare connessi.

 

 

Sognare dei capelli: significato simbologia e numerologia

Sognare dei capelli: significato simbologia e numerologia

 

Nella bibbia viene narrata la storia di Sansone collegata ai suoi capelli i quali erano famosi per la forza che gli procuravano, ma privato della folta capigliatura Sansone perse tutta la sua forza. Non a casa la prima immagine che viene collegata ai capelli è proprio quella della forza.

Anche i sacerdoti, in tempi più remoti adottavano i capelli lunghi mentre il taglio degli stessi viene spesso identificato come una penitenza e una sottomissione (suore – preti, frati- buddismo ecc.)

Oltre a tutto ciò che è stato detto i capelli possiedono uno stretto rapporto con la persona, motivo per cui vengono o venivano donate ciocche di capelli alla persona amata o si utilizzavano e si utilizzano ciocche di capelli per riti di magia e legature d’amore. Oltre a questi concetti, valuteremo con attenzione  il significato  “dei capelli” e la simbologia presente nel sogno in relazione al contesto.

 

 

Sognare dei capelli: perderli, tagliarli

 

In sogno sognare di perdere i capelli rappresenta perdita di forza e vitalità e nel caso femminile perdita di capacità di seduzione oltre che di vitalità. Sognare di tagliare i propri capelli indica un cambio, o la voglia di una cambio, da attuare nella propria vita ma, allo stesso tempo, può indicare una mutazione non voluta delle proprie energie.

 

Sognare capelli: pettinarli, colorarli

 

Pettinare i capelli e togliere i nodi sta ad indicare la ricerca di ordine nella propria vita.

Colorarsi i capelli indica comunque una ricerca di modificare qualcosa nella propria vita ma per ben comprendere il significato di tutte le possibili sfaccettature riguardanti i sogni con i capelli è bene andarsi a leggere anche altri articoli che riguardano l’interpretazione dei sogni infatti il contesto e il modo in cui queste cose accadono è fortemente rappresentativo ed esplicativo.

 

Sognare capelli e numeri da giocare

 

Considerate sempre, lo schema trattato nell’articolo sui sogni e il simbolismo e il metodo da adottare, valutando  i  simboli che compaiono di volta in volta nei vostri sogni, ricordandovi che ad ogni simbolo sono  legati dei numeri  considerando il punto di vista “della Smorfia che li usa per il gioco dell’otto, sia dal punto di vista pitagorico e cabalistico applicando, secondo le tavole la numerologia alla parola presa in esame.

Numerologia secondo la Smorfia: sognare dei capelli quali numeri giocare all’otto:

 

Capelli  80 e 10

  • di donna: 40
  • di uomo: 17
  • capelli finti: 74
  • Capelli bianchi 76

 

Pettinare 60

  • donne: 81
  • ragazzi 63

 

Secondo le tavole di Pitagora e la numerologia interpretiamo la parola capelli

C-A-P-E-L-L-I = 3-1-7-5-3-3-9 =  31 = 4

 

 

Previous articleGatti randagi: consigli utili
Next articleCosce di pollo con gustosi peperoni

4 COMMENTS

  1. Ormai ho perso il conto di quante volte ho sognato di perderli, tagliarli e così via… Io e i miei capelli siamo sempre in lotta (soprattutto da quando la parrucchiera mi ha sbagliato il
    taglio… grrr) 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.