Sposi: come arredare un’abitazione con 2000 euro

Camere da letto: Mondo Convenienza modelli a confronto
Camere da letto: Mondo Convenienza modelli a confronto

Arredare la propria casa, senza spendere cifre esorbitanti, non è una cosa da poco, ma con opportuni accorgimenti e una buona ricerca sul mercato, si può riuscire ad avere una arredamento completo senza spendere molto. Le giovani coppie che convolano a nozze incontrano una serie di difficoltà oggettive al giorno d’oggi, infatti, sposarsi è diventata un impresa ardua, non tanto per il tipo di relazioni sociali che sembrano aver subito un evoluzione in questo senso, ma piuttosto per la forte crisi economica che ha inesorabilmente coinvolto le famiglia già costituite, e ovviamente ancor più quelle da costituire. Arredare un abitazione spendendo poco è il sogno di molti sposi: vediamo come fare!

Sposi: come arredare un’abitazione con 2000 euro

Trovare un alloggio al giorno d’oggi è una vera impresa, cercare poi di spendere poco per un affitto o l’acquisto di un immobile è ancor più difficile, a ciò si aggiungono tutte le spese relative alla cerimonia: abiti di nozze, bomboniere, ricevimento e pranzo di nozze, nonché noleggio automobile, chiesa e fotografo.

Una vera stangata per i novelli sposi, che spesso si trovano a rinunciare al viaggio di nozze o a parte dell’arredo della propria casa. Ma se cerchiammo con attenzione, le proposte che mirano a farci risparmiare qualcosina e anche di più ci sono eccome. Numerosi brand offrono sconti e proposte allettanti per i promessi sposini, troviamo  abiti offerti a prezzi scontatissimi, sia per uomo che per donna, e arredamenti, anche se non di lusso molto economici e largamente funzionali.

Arredamento-completo-Sposi-economico
Arredamento-completo-Sposi-economico

Sfogliando alcuni volantini online  sono rimasta colpita da un arredamento completo offerto da Mercatone Uno, il costo di tale arredamento è di 1999,00 euro, una proposta veramente allettante per chi è alle prese con dei limiti di budget, l’offerta comprende una camera da letto completa”, dotata di armadio 6 ante letto, comò specchiera e relativi comodini, “divanetto a due posti con libreria” di medie dimensioni, cucina completa di elettrodomestici della lunghezza di 2,55 metri incluso un  bel frigo da 240 litri.

In sostanza vi basterà aggiungere un tavolo semplice con sedie e un mobiletto da bagno, (reperibile a meno di 200 euro) per avere, seppur nella semplicità, arredato completamente la vostra nuova casa. Ma brand noti come Mondo Convenienza, Ikea, o Leroy Merlin consento di scegliere un arredamento senza spendere troppo anche affidandosi al fai da te e alle promozioni sposi.

Shabby chic Ikea lo stile nordico diventa home shabby
Shabby chic Ikea lo stile nordico diventa home shabby

Arredare casa in economia

Se poi vorrete dotare il vostro arredamento di una cameretta per il futuro nascituro troverete nel catalogo di Mercatone uno, modelli semplici e lineari, in vari colori, molto carini, a partire da 459 euro. Anche da Ikea e Mondo Convenienza si trovano soluzioni economiche per arredare a casa, gradevoli, adatte per ogni ambiente della casa.

Concludendo, se avete la voglia, e la pazienza, di guardarvi un po’ intorno, potrete senza ombra di dubbio arredare la vostra casa senza spendere una fortuna, e rimandare acquisti di una certa importanza, mobili di design, e così via, a tempi migliori; affidarvi anche al fai da te, alle rigatterie e ai mercatini dell’usato per trovare anche alternative piacevoli ma poco costose da utilizzare per la vostra nuova casa.

Previous articleFebbraio cosa piantare e raccogliere nel giardino-orto e campo
Next articleCarnevale abiti e maschere: come scegliere il costume adatto per la festa

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.