Volunia: il motore di ricerca made in Italy

Eccolo qui, è lui il “cucciolo ” tutto italiano: Volunia, il motore di ricerca presentato il 6 Febbraio 2012 e tuttora in fase di test. L’ideatore di questo  nuovo motore è un informatico italiano Massimo Marchiori, il nome scelto dal suo ideatore deriva dalla fusione di due parole: volo e luna a significare un salto di qualità con volo pindarico riguardante la ricerca nel web.

Massimo Marchiori, professore all’università di Padova dove è stato presentato di recente, in anteprima, il nuovo ed innovativo motore di ricerca, ha al suo attivo numerosi premi e riconoscimenti, tra cui la realizzazione del concetto fondamentale sul quale si basa Google: Hyper Search.

Il “nuovo nato” a breve sarà lanciato a livello mondiale e tradotto in ben 12 lingue diverse, i contenuti in esso, anche i contenuti promessi dal nuovo prodotto saranno “mondiali”.

 

Immaginevolunia-copia-1.jpg

 

La vera innovazione di questo nuovo prodotto del web l’unione tra il “conoscere” ed “incontrare”, infatti  il brand di Volunia sarà “seek and meet”, derivante dal’inserimento di un’ interfaccia utente in grado di gestire i contenuti che si vanno ad esplorare. Innovativo il “social box” caratterizzato dall’unione di un motore di ricerca e un social network, inoltre gli utenti che navigheranno attraverso questo motore di ricerca potranno facilmente mantenersi in contatto tramite un proprio profilo personale ad esso connesso potranno interagire tra loro.

 

Immaginecolloqui.jpg

 

Ogni sito web possiederà una propria descrizione rappresentata da una mappa con disegni strutturali in sostituzione di link e  categorie, inoltre tramite sito si potrà accedere a file audio, video, e immagini di qualità.

 

 

Immaginecasette.jpg

 

In attesa che i server testino e rispondano positivamente attendiamo la messa “in web ufficiale” del nuovo motore di ricerca.  Vai alla pagina ufficiale di Volunia…>>> 

 

Immaginevolunia.jpg

 

Previous articleGeranio: tre specie a confronto
Next articleViola del pensiero

3 COMMENTS

    • Ma penso che siamo ben lungi da questo…ma rappresenta comunque un prodotto innovativo possiede peculiarità che google non ha…in fututo chissà io mi sono iscritta per partecipare al
      “testaggio” spero mi accettino sono veramente curiosa di provare le nuove funzioni

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.