Associazione Antea Onlus offre servizi e sostegno per i malati

Ci sono persone molto fortunate e persone che invece, vengono colpite da malattie serie e si trovano a lottare. In queste situazioni gli individui colpiti da patologie gravi, necessitano di un sostegno specie quando si trovano nella fase finale di alcune malattie. L’Associazione Antea Onlus offre servizi e sostegno per i malati terminali di cancro, una patologia in forte aumento.

Associazione Antea Onlus offre servizi e sostegno per i malati

Associazione Antea Onlus offre  servizi e sostegno per i malati: vediamoli!

Non immagino più di tanto come ci si possa sentire quando si è in fase terminale di una malattia come il cancro, ma comprendo  cosa significa combattere con la malattia ogni giorno della propria vita. Le reazioni  alla malattia cronica o a patologie inevitabilmente infauste, sono molteplici: c’è chi si lascia morire, e chi lotta fino alla fine,  chi si rassegna serenamente, chi sopporta il dolore e la frustrazione e chi invece, ha necessità di essere sostenuto sia fisicamente che psicologicamente. Vivere nella malattia non è facile, vivere sapendo di non avere speranze, lo è ancor meno. L’Associazione Antea è una Onlus che offre servizi e sostegno ai malti terminali e alle famiglie.

            Assistenza Attiva 24 ore su 24

Tra le caratteristiche della Onlus Antea è presente un servizio che garantisce assistenza tutto il giorno 24 ore al giorno. Inoltre, grazie alla Onlus, si potrà avere assistenza domiciliare per il malato e assistenza e supporto per i familiari. Il cancro è una malattia difficile da accettare da chi ne viene colpito ma è innegabile che anche le famiglie subiscono un trauma ed uno stress non indifferente e necessitano di aiuto e supporto psicologico. Antea aiuta i malati e le famiglie ha compiere questo difficile cammino sostenendoli.

Antea la struttura all’interno del Santa Maria Della Pietà

Nel parco  di  3000  mq,  immersa  nel  verde della struttura del Santa Maria della Pietà in Roma  vi  è  il  sevizio  Hospice  che  mette  a disposizione 25 stanze singole.

All’interno dell’ex nosocomio vi sono: 1 sala per  riabilitazione,  1   ludoteca  ed  il   Day Hospice, ed  anche l’Antea Formad  ossia  il centro  di formazione e ricerca in medicina palliativa e terapia del dolore, un struttura d’eccellenza  ed un  programma davvero di grande  utilità per  i malati terminali.

    Come sostenere Antea

L’Associazione Antea Onlus offre servizi e sostegno per i malati di grande utilità, si tratta di una struttura di eccellenza in ambito socio sanitario ed umano,  attraverso servizi Antea i malati e le famiglie ricevono sostegno e conforto. Si tratta di servizi completamente gratuiti  è utile sostenere l’Onlus attraverso donazioni del 5×1000  effettuabili con estrema semplicità attraverso il codice fiscale di ANTEA: 97055570580.

Per maggiori informazioni visita il SITO ANTEA.

Buzzoole

Buzzoole

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *