India e Maldive: tour di 10 giorni nell’Oceano Indiano

India e Maldive: tour di 10 giorni nell’Oceano Indiano tra relax e folclore, acqua cristallina e bellezze naturali.

Viaggiare è una delle attività più belle in assoluto, esperienza da fare da soli o in compagnia. Stai organizzando una vacanza estiva di cui il fascino dell’Oceano Indiano e delle sue località diventino i veri protagonisti? India e Maldive sono due ottime mete.  India e Maldive tour di 10 giorni nell’Oceano Indiano rappresentano delle mete perfette per alternare l’atmosfera rilassante e le bellezze naturali delle Maldive, alla visita di alcune delle città dell’India più ricche di folclore.

India e Maldive: tour di 10 giorni nell’Oceano Indiano: Lago di Pichola

 

India e Maldive: tour di 10 giorni nell’Oceano Indiano

Le Maldive ti affascineranno con le loro immagini paradisiache fatte di atolli incontaminati, spiagge di sabbia bianchissima ed acqua cristallina. L’India ti rimarrà sempre nel cuore specie se vivrai la tua esperienza in uno splendido Resort o in un Club ben attrezzato potendo fondere le bellezze naturali ed il folclore con la comodità di una struttura ben attrezzata.  

Alla scoperta dell’India e delle Maldive

Il viaggio verso l’India e l’Oceano Indiano inizierà con un volo che dall’Italia ti porterà in India, un paese ricco di contrasti dove, usi e costumi, flora, fauna ed arte, risultano completamente diversi da quelli presenti in Italia. E’ consigliabile scegliere un volo serale per giungere in India al mattino presto. Viaggiando di giorno, invece, si giungerà di notte e sarà necessario alloggiare vicino all’aeroporto. La maggior parte dei voli hanno come destinazione Delhi ma si trovano voli anche per Mumbai, Bangalore e Chennai. Dall’Italia è presente un volo diretto con Air India che da Malpensa ti porterà a Delhi in circa 8 ore.

India: come visitare Delhi

Il viaggio in India obbliga a visitare Delhi, situata nel Rajasthan, stato che rappresenta uno delle località più turistiche dell’India. Confina nella zona del deserto con il Pakistan, è poco distante dallo stato Indiano dell’ Uttar Pradesh. Vi si trovano due località che meritano di essere visitate: Agra e Varanasi. Agra è sede di una delle più antiche Arcidiocesi dell’India. Ospita ogni anno moltissimi turisti che vi si recano ad ammirare le rovine della Fortezza di Arenaria Rossa e soprattutto  lo splendido Mausoleo di Taj Mahal  dichiarato patrimonio dell’UNESCO.

Dehli: Fortezza Rossa ( The Red Fort Dehli)

Varanesi invece, nota anche come Benares,  è la città sacra degli Induisti, luogo in cui si trova il fiume Gange, dove ci si purifica, e  si celebrano i funerali e le cremazioni:  falò che al tramonto, ogni giorno, illuminano la notte.

Varanesi: fiume Gange

 

Il lago di Pichola e le sue isole

Dopo aver fatto visita ai luoghi in cui bellezze naturali, povertà, religiosità e storia si mescolano, è bene concedersi qualche momento di relax magari effettuando una piccola crociera sul lago di Pichola, un piccolo lago artificiale situato a Udaipur nello stato indiano del Rajasthan. Al centro del lago si trovano 4 isole: Jag Niwas sulla quale sorge il Palace; Jag Mandir, che ospita il palazzo omonimo con sculture di 8 elefanti; Arsi Vilas la più piccola delle 4 isole; ed infine, Mohan Mandir isola dalla quale il re reggente assisteva al festival di Gangaur. Altri laghi sono collegati con il lago di Pichola  attraverso un grande e suggestivo ponte ad arco costruito nel 1842. Colline alberate fanno da cornice al suggestivo panorama. In queste località non è difficile trovare delle strutture alberghiere  pronte ad accogliere il turista con le loro attività ricreative, comfort e buona cucina.

Relax nell’Oceano Indiano: le Maldive

Dopo un tour durato circa 5 o 6 giorni concedersi gli ultimi giorni di vacanza all’ombra delle palme in pieno relax, ammirando l’orizzonte dell’Oceano Indiano sulle isole delle Maldive, diviene d’obbligo. Gli alberghi e le strutture ricettive presenti alle Maldive sono molteplici. Si potrà optare per una vacanza in un Resort per tutta la famiglia all’insegna del divertimento, dell’allegria e del comfort,  o magari scegliere una meta intima particolarmente indicata per le coppie, alloggiando in un Resort esclusivo che disponga di location di lusso su palafitte collocate direttamente sul mare: le Ville Finolhu dei Club Med.

Il soggiorno alle Maldive può essere ulteriormente arricchito dalla visita ai luoghi di interesse dell’arcipelago andando alla scoperta dei suoi fantastici atolli. Ricordatevi di portare con voi il passaporto elettronico  ed i documenti necessari.

Pronti dunque per iniziare ad organizzare la vostra vacanza nell’Oceno Indiano? Ricordatevi di scattare molte foto della folclorica India e delle rilassanti e solari Maldive e magari inviatemene  alcune  per i prossimi articoli.

Credit foto
  1. Pixabay
  2.  Di Sballal - Opera propria, GFDL, https://commons.wikimedia.org/w/index.php?curid=3257250
  3. World Nomads Journals
  4. https://commons.wikimedia.org/wiki/File:Varanasi_Munshi_Ghat3.jpg
  5. https://it.wikipedia.org/wiki/Jag_Mandir#/media/File:JagMandir.jpg
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

12 pensieri riguardo “India e Maldive: tour di 10 giorni nell’Oceano Indiano

  • marzo 7, 2017 in 22.11
    Permalink

    Sicuramente un tour fantastico! Come mi piacerbbe poter visitare questi luoghi ma con una piccola peste di 2 anni e un viaggio troppo impegnativo….per ora!

    Risposta
  • marzo 7, 2017 in 22.11
    Permalink

    un viaggio da sogno che mi piacerebbe fare, spero di riuscirci quest’anno!

    Risposta
  • marzo 7, 2017 in 22.11
    Permalink

    le Maldive sono di sicuro una meta da sogno e relax ma sono la cultura e l’arte dell’India che mi ispirano più di tutte. Il taj mahal deve essere mozzafiato!

    Risposta
  • marzo 7, 2017 in 22.11
    Permalink

    che bei posti vorrei proprio fare una bella vacanza in questo periodo mi ci vorrebbe proprio e poi è stupendo conoscere luoghi nuovi

    Risposta
  • marzo 7, 2017 in 22.11
    Permalink

    Con mio marito parliamo sempre dei viaggi che ci piacerebbe fare.
    L’India è una delle mete che lo attirano da sempre mentre io sono più per il relax, questo tour sarebbe davvero la soluzione ideale per accontentare entrambi!

    Risposta
    • marzo 8, 2017 in 22.11
      Permalink

      Infatti è un tour che prevede un viaggio che abbraccia vari settori interessanti…e non solo il relax

      Risposta
  • marzo 7, 2017 in 22.11
    Permalink

    Che posti meravigliosi !! Io adoro viaggiare,sarebbe un sogno poterci andare per le prossime vacanze.

    Risposta
  • marzo 8, 2017 in 22.11
    Permalink

    Mi piacerebbe tanto poter fare questo viaggio. Sarebbe il viaggio dei miei sogni. Chi sa se un giorno riuscirò?!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *