Moda capelli estate 2016 torna il cerchietto: tendenze cool

 

cerchietti 2016

La moda cambia di anno in anno e di stagione in stagione. Nuove proposte imperversano sulle passerelle non solo per gli abiti, ma anche per le acconciature dei capelli. L’estate 2016 vede come grande protagonista il cerchietto, utile accessorio beauty, torna prepotentemente dopo aver spopolato negli anni 70, ma con caratteristiche diverse. Ora non più semplici e lineari, i cerchietti ripercorrono le linee rinascimentali, si arricchiscono di decorazioni ed assumono connotati barocchi, tipici del rinascimento o si districano tra fasce e perle tipiche degli anni 30 e anni 50, riaffacciandosi anche allo stile proprio degli anni 70 con fasce vere e proprie, nastri fiocchi e foulard: insomma ce n’è per tutti i gusti!.

fasce capelli fioriCoroncine a bouquet stile figlia dei fiori, od anche in tema celtico, ornano il capo cingendolo come una romantica coroncina. In alternativa cerchietti argentei ricchi di ricami e strass come vere e proprie tiare. In alternativa fili di perle, intrecci, fiocchi e cerchietti che ci riconducono al Botticelli con le sue opere ed i suoi ornamenti al femminile. Ma oltre ai cerchietti trovano ampio spazio anche i fermargli altri protagonisti per l’estate 2016.

Chi può indossare il cerchietto?: tendenza moda 2016

Tutte ma proprio tutte, dalle giovanissime alle meno giovani, il cerchietto si adatta a cingere il capo di ogni donna romantica, o sportiva, basta abbinarlo sapientemente al proprio look senza esagerare ed evitando stonature di stile.

Come indossare il cerchietto?

Il cerchietto può essere indossato sia sui capelli cortissimi che su chiome fluenti e lunghissime, sia raccolte che non. Lisci o ricci non fa differenza. A seconda della tipologia di cerchietto prescelto, lo si potrà indossare in maniera tradizionale o, in alternativa, come un’elegante coroncina cingendo il capo.

 

Una tendenza cool da vivere con disinvoltura  sia di giorno con jeans e maglia, sia abbinato a giacche informali che ad abiti più eleganti per serate importanti. Una tendenza moda style tutta da vivere. Fascia ampia del colore preferito, coroncine floreali, perle od altro ancora, ecco la moda estate 2016  propone principesche acconciature ornate da cerchietti e coroncine di ogni genere per principesse metropolitane esigenti.

nastro capelli

 

Credit foto

glamour.it - donnaclick.it
www.10elol.it - paperblog.com
pianetadonna.it
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *