Natale in arrivo per bimbi e mamme 5 idee natalizie

red-christmas-wallpaperSembra appena ieri che le scuole avevano chiuso ed il mare coronava le nostre giornate estive… già siamo in autunno e, in men che non si dica, ci ritroveremo Natale. Natale in arrivo? bimbi e mamme al lavoro! Già perché due mesi e mezzo passano molto in fretta e questa festa, considerata di sicuro una delle più importanti dell’anno e maggiormente associativa e comunicativa a livello familiare e parentale è davvero alle porte. Tempo di dolci natalizi, di regali e di lavoretti. Natale in arrivo per bimbi e mamme 5 idee natalizie da leggere e rifare in allegria.

Natale in arrivo per bimbi e mamme 5 idee natalizie da fare insieme

In altri post scritti in precedenza vi ho parlato di come fare diverse tipologie di palle natalizie, ho dedicato articoli agli origami, ai cesti, alle stelle, agli angeli, alle ghirlande di Natale e ai centrotavola ed anche agli alberi di Natale. Varie tipologie di alberi da addobbare in stile diverso o da realizzare in modo alternativo come ad esempio quelli da appendere al soffitto o magari quelli da realizzare a parete a seconda delle esigenze di spazio domestico. Quel che è certo è che non ci si può cimentare in queste attività ricreative gli ultimi giorni che precedono il Natale. Quindi, il consiglio spassionato di una mamma creativa è quello di guardarsi intorno, leggere un po’ di articoli ed iniziare a realizzare i propri lavori natalizi.

Bimbi e mamme al lavoro 5 idee natalizie da copiare

Vediamo insieme 5 idee creative di cui vi ho parlato in passato raccolte in semplice elenco.

  1. Presepi creativi: a Natale uno dei grandi protagonisti oltre all’albero natalizio è senza dubbio il presepe. In un post vi ho parlato di 5 idee per un presepe di Natale diverso dal solito da realizzare. Andate a darci un’occhiate e scegliete la proposta che più vi piace.
  2. Avete una casa troppo piccola? Magari invece volete realizzare dei piccoli alberi di Natale ed usarli come segnaposto? Ecco  che nel post 5 passaggi per fare alberelli di Natale in carta crespa trovate una valida guida e un tutorial semplice e chiaro.
  3. Ho dedicato molti articoli alle palle di Natale di vario genere: carta velina, spago, decoupage, perline potrete scegliere quelle che più vi piacciono recandovi nell’elenco dedicato ai lavori per il Natale o, magari scegliere di realizzare le palle di Natale con lo spago, semplici, economiche e alla portata di tutti.
  4. Se la vostra idea invece è quella di concentrarvi su di un bel centro tavola natalizio ne trovate alcune splendide proposte semplici e creative in questo post: Centro tavola natalizio di rose.
  5. Infine care mamme ecco qui la 5° proposta creativa per i vostri lavoretti di Natale: lanterne natalizie fai da te, un semplice tutorial per dar vita a suggestive lanterne di natale che aiutano a creare un’atmosfera adorabile. Il materiale per realizzarle è economico e tutto di riciclo.

Con questo ultimo consiglio ho terminato la carrellata di proposte natalizie di semplice lavori fai da te per Natale in cui mamme e bambini potranno cimentarsi magari nei pomeriggi autunnali o nei fine settimana piovosi.

Vi ricordo, comunque che in questa pagina troverete l’elenco completo di tutti i lavoretti di Natale e le proposte creative da cui potrete prendere spunto e cimentarvi divertendovi. [pagina Natale creativo].

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

9 pensieri riguardo “Natale in arrivo per bimbi e mamme 5 idee natalizie

  • ottobre 7, 2016 in 22.11
    Permalink

    E’ già natale, come passa veloce il tempo! Il tuo post è davvero completo ed io ho davvero bisogno di qualche idea originale!

    Risposta
  • ottobre 7, 2016 in 22.11
    Permalink

    Si, Natale è quasi alle porte, ma lo sai a casa mia cosa succede?
    Si festeggia anche il compleanno il giorno della vigili…non puoi capire il caos che regna tra 4 mura con tutti i parenti, gli amichetti!
    Le tue proposte sono molto carine, mi piacerebbe provare a fare il centrotavola!

    Risposta
  • ottobre 7, 2016 in 22.11
    Permalink

    In effetti il Ntale incombe, ogni hanno penso di aver tutto sotto controllo mentre invece mi ritrovo con l’acqua alla gola, meglio portarsi avanti. Ho trovato bellissima l’idea delle lanterne fai da te.

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *