Nike: il brand sportivo più amato per lo shopping online

Tantissimi sono i brand dedicati al mondo dello sport, ma Nike è sicuramente uno dei nomi che meglio esprime questa tendenza della moda. Sin dagli anni ’80 Nike è il brand più amato e riconosciuto dagli italiani, grazie soprattutto al celebre baffo che contraddistingue scarpe della migliore qualità, capi per l’allenamento sportivo comodi e al tempo stesso alla moda e anche accessori funzionali e dal design accattivante. Io stessa ed i mie figli, tutti sportivi,  vestiamo spesso Nike a lezione.

 

Nike e Valeria Gennaro

 

Nike: il brand sportivo più amato per lo shopping online e vediamo il perché

 

Le qualità vincenti del brand sono sicuramente la qualità, la resistenza e la comodità dei prodotti: un catalogo ricco di varietà che registra ogni stagione il record di vendite. Per questo motivo spesso diventa difficile trovare il tuo prodotto preferito in negozio: i campionari finiscono in breve tempo, rendendo necessario perciò ricorrere alla prenotazione di alcuni modelli di scarpe. La soluzione migliore allora è quella di cercarlo sullo store online, magari riuscendo anche a risparmiare un po’! Io amo il bianco e bianche sono le mie Nike!

 

My Nike

Sconti e saldi?

Questo molto spesso è garantito dalla combo saldi e codici sconto. Quest’ultimi in particolare garantiscono un risparmio davvero esclusivo in quanto sono in molti ancora a non conoscerne le potenzialità. Comunemente chiamati anche coupon, si tratta di sequenze di lettere e numeri che se inseriti a carrello offrono un risparmio immediato sul proprio ordine. Ecco perché l’abbiamo definito esclusivo, perché trovarli non è semplice come sembra, ma grazie alla diffusione di piattaforme dedicate diventa sempre più facile entrarne in possesso. Personalmente vi  suggerisco questa pagina, che oltre a segnalare le migliori offerte, raccoglie i codici sconto attivi ora sullo store Nike, compresi quelli extra, ossia validi anche sui prodotti in sconto per i saldi estivi 2017.

 

Nike e Lorenzo Gennaro

 

Nike e la sua scelta rivoluzionaria

Pochi giorni fa, Nike ha preso una decisione rivoluzionaria, scegliendo di affidare ad Amazon la vendita di parte del suo ricco catalogo di scarpe e abbigliamento sportivo. Una scelta importante per il colosso Nike, che ha deciso di assecondare anche le esigenze dei consumatori che sempre più spesso si affidano agli store online per i loro acquisti.  

Un marchio storico con oltre 50 anni di attività, Nike è al primo posto nella classifica “The World’s Most Valuable Brands” di Forbes relativamente all’abbigliamento sportivo. Quotato in Borsa, con un fatturato annuale miliardario e 70 mila dipendenti, Nike adotta quindi una nuova politica di commercializzazione per essere più vicino al cliente del 2017 e sceglie di essere presente sulla piattaforma di Amazon, oltre che su altri e-commerce, dando una svolta e segnando così l’inizio di una nuova epoca.

 

Se fino ad ora Nike non aveva mai presentato i suoi prodotti sul sito più famoso al mondo, Amazon, ora questa scelta aziendale vuole mirare a presenziare e primeggiare, in termini di vendite, su tutti i marketplace per offrire il meglio al suo cliente. È una vera e propria vita da campioni quella del brand Nike: scelte economiche e uno staff manageriale eccellenti.

La decisione di essere presenti anche su Amazon sembra sia dovuta al successo ottenuto negli ultimi anni dal portale: Nike non ha quindi alcuna intenzione di perdere il suo primato nel settore dell’abbigliamento sportivo e amplia così la sua rete di distribuzione.

Da oggi quindi sarà ancora più semplice trovare i modelli e le taglie di cui abbiamo bisogno, senza contare che, dalle ultime indiscrezioni, una parte peculiare del lancio di Nike su Amazon saranno gli ottimi prezzi per acquistare scarpe ed abbigliamento senza rinunciare al risparmio!

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

5 pensieri riguardo “Nike: il brand sportivo più amato per lo shopping online

  • luglio 8, 2017 in 22.11
    Permalink

    adoro questo brand, lo utilizzo sempre sia per me che per i miei figli, è un marchio di qualità e comodità, adatto a tutte le età

    Risposta
  • luglio 10, 2017 in 22.11
    Permalink

    Presente a casa mia da molto tempo ormai….Mio figlio vuole solo le Nike!

    Risposta
  • luglio 12, 2017 in 22.11
    Permalink

    Che dire: ottimo brand per lo sport e non solo…io lo uso molto

    Risposta
  • luglio 22, 2017 in 22.11
    Permalink

    Belle foto! Un ottimo brand piace anche a me

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *