Occhiali vintage tendenze moda 2016

Il vintage sta attraversando un momento di grande lustro. Ritornano di moda abiti, mobilio ed accessori per la casa e la persona. Gli occhiali vintage sono la tendenza moda per eccellenza degli accessori 2016. Non solo occhiali da sole ma anche occhiali da vista. Montature che ricalcano le scene degli anni 70 e non solo.

Il bello però non è riprodurre gli occhiali di quell’epoca ma scovarne di veraci. I veri occhiali vintage infatti oltre a fregiarsi di originalità garantiscono durata nel tempo. Costruiti con materiali di qualità e tecniche attualmente accantonate a favore del risparmio e della produzione economica di stampo cinese, il vero occhiale vintage rimane un accessorio indistruttibile di grande eleganza.

 

Occhiali vintage originali
Occhiali vintage originali

 

Occhiali vintage tendenze moda 2016 tra montature in metallo, smalti e resine di qualità

La differenza c’è, e si vede, un vero occhiale vintage anche dopo trent’anni di magazzino mantiene inalterata la sua bellezza. Basta un panno e una pulita per vederli splendere di nuovo come il primo giorno d’uscita dalla fabbrica. I metalli con i quali sono realizzati non si ossidano e le montature mantengono la loro bellezza. Occhiali da vista o occhiali da sole ma anche montature da vista su cui far montare una bella lente da sole. Tante le soluzioni possibili che consentono di catturare le tendenze moda in termini di occhiali. Certo è che chi riesce ad accaparrarsi una montatura vero vintage è fortunato. Oltre ad avere costi abbordabili, sono davvero belle. Abbinarle agli abiti del giorno e alla vostra acconciatura sarà estremamente semplice, considerando ciò che le vetrine dei negozi offrono per l’estete e l’inverno.

Tartarugati, in metallo, smaltati o quant’altro si trasformano in un accessorio d’elite ricercato ed elegante occhiale adatto per lei ma anche per lui, ottimo per i più piccoli che trovano nella vera montatura vintage un alleato per la resistenza che dimostrano anche quando vengono bistrattati. Modelli che si fregiano di grandi firme quali, Missoni, Vogue, Fiorucci, Steroflex, Safilo e molti altri.

Vogue bambino
Occhiali vintage Vogue bambino

 

Come rinunciare ad un paio di Occhiali vintage in piena tendenze moda 2016? Obbiettivamente è più facile farsi rapire da queste onde di ritorno vintage che  rimanere indifferenti… un fascino senza tempo che ci piace molto!

occhiali da vista donna sferoflex vintage occasione

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

4 pensieri riguardo “Occhiali vintage tendenze moda 2016

  • luglio 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    Aaah, l’ultimo modello è il mio preferito! Ne avevo un paio così.. almeno finchè non ci ho appoggiato sopra il mio poco delicato di dietro… 🙂

    Risposta
  • luglio 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    In effetti sono ritornati di moda anche gli occhiali in stile vintage e questi per bambini di Vogue sn carinissimi.

    Risposta
  • luglio 22, 2016 in 22.11
    Permalink

    il vintage è sempre di moda…sempre attuale…uno stile senza tempo

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *