Presepi Artistici di Maurizio Rossi a Fosinone

20161210_153234

Presepi Artistici di Maurizio Rossi a Fosinone

Pochi giorni prima del Natale mi sono recata a Frosinone con la mia famiglia per andare alla scoperta della casa di Babbo Natale e dei paesini circostanti come Veroli e Alatri, entrambi decisamente molto belli. Dopo la visita alla casa di Babbo Natale di cui parlerò in un altro post, ci siamo recati a visitare la casa dei folletti e i mercatini siti nella parte vecchia ed alta di Frosinone. Tra le molteplici bancarelle e negozi abbiamo scoperto un artigiano che si occupa della realizzazione di presepi artistici. Si tratta di Maurizio Rossi, una persona molto cordiale che per hobby ama costruire presepi  di ogni dimensione collocandoli in molteplici oggetti di uso comune e non. Uno dei miei preferiti è quello nella foto in alto allestito all’interno di una lampada ad olio rossa. Non da meno quello realizzato all’interno di una comune lampadina: un mini presepe davvero grazioso ed originale.

20161210_151706

Presepe allestito all’interno di una lampadina

Presepi Artistici di Maurizio Rossi a Fosinone

All’interno della mostra si trovava anche un poster a parete in cui erano ben visibili le frecce tricolori in quanto, il signor Maurizio, ha donato alle frecce tricolori di Udine un bel presepe inserito in un casco la cui copia la si può ammirare nella mostra dei 100 presepi allestita a Piazza del Popolo vicino al Pincio a Roma. Tra i presepi allestiti alla mostra di Frosinone ne troviamo alcuni molto originali come ad esempio quello collocato all’interno di una chitarra, o magari all’interno di un casco da moto d anche quello che sfrutta come grotta l’interno di una macchinetta del caffè. Idee davvero fantasiose che si intrecciano con presepi tradizionali costruiti con passione e talvolta, per guadagnare spazio costruiti in senso verticale. Da quanto ci dice il signor Maurizio sono quelli preferiti dalle donne che hanno una casa con ambienti non molto spaziosi.

Una mostra di presepi molto bella e creativa che lascia spazio, oltre che all’estro, anche alla tradizione, dando vita a piccoli e grandi capolavori senza tempo che ricalcano la scena della natività. Luci e musiche adornano i piccoli e grandi presepi dal sapore unico che si lasciano ammirare  con semplicità nella piccola sala di Frosinone dove, il signor Maurizio Rossi allestisce ogni anno la sua mostra personale. I presepi possono essere acquistati od anche ordinati secondo le proprie esigenze di spazio ed artistiche recandosi sul posto o, in maniera più semplice, contattando il  signor Maurizio attraverso la sua pagina facebook “Presepi Artistici e non solo“.

Tra tradizione e fantasia nascono i presepi

 

Il mio presepe natalizio di quest’anno è allestito all’interno di una cassetta a valigetta dei vini molto simile al primo di questi 3 illustrati in foto, solo che le statue che ho utilizzato sono più grandi. In questo modo per richiuderlo e riporlo impiego pochissimo tempo ed il mio bel presepe è sempre li a portata di mano. Ma se il vostro spazio è davvero minimo potrete scegliere un piccolo delizioso presepe racchiuso in una lampadina o magari un presepe verticale.

20161210_153431

Maurizio Rossi ed il presepe nella lampada araba

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Related posts:

La macchina di Google che si guida da sola
Energie alternative: Olanda ferrovia alimentata dal vento
Peroni #TiPortaLontano, il migliore contest per giovani talenti moda - food - tech - design
Camorriste in TV cronaca di una mini serie televisiva
Progetto CampoAperto: crowdfunding per aiutare i detenuti
Arredare con romanticismo Shabby Chic
Aritmie cardiache e intervento di ablazione cuore
Nuova Volkswagen Atlas SUV 7 posti

12 comments on “Presepi Artistici di Maurizio Rossi a Fosinone”

  1. Emilia ha detto:

    Che belli questi presepi realizzati in questo modo, molto realistici se dovessi trovarne qualcuno nel mio paese dove vivo lo prenderei assolutamente:)

    1. Maurizio Rossi ha detto:

      GRAZIE A TUTTI GENTILISSIME SE INTERESSATE AI PRESEPI CONT.ALLA PAG.FB.PRESEPI ARTISTICI E NON SOLO.VI ASPETTO IL PROSSIMO ANNO A FROSINONE PER POTER VEDERE DA VICINO I MIEI PRESEPI.SI POSSONO REALIZZARE PRESEPI PER OGNI ESIGENZA.GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

      1. Mara Mencarelli ha detto:

        Salve signor Maurizio la ringrazio ancora per le foto che mi ha permesso di scattare e per la piacevole chiacchierata. Chi ha bisogno di ordinare un bel presepe personalizzato ed unico da regalarsi o regalare troverà un buon supporto sulla sua pagina di facebook. Un saluto

  2. maria boiano ha detto:

    da buona napoletana adoro i presepi e questi sono davvero belli e particolari, devo proprio prenderne uno nuovo

  3. sheila ha detto:

    un plauso agli artisti di questi piccoli gioielli artistici. io ne ho uno in una sfera di cristallo che amo e ogni volta che lo guardo mi innamoro della sua delicata fattura. anche questi sono incredibili

  4. irene Argiropoulos ha detto:

    Che meraviglia, il presepe nella lanterna rossa mi piace moltissimo, sono comunque tutti belli e artistici.

    1. Mara Mencarelli ha detto:

      Anche a me piace molto quello nella lanterna è uno dei miei preferiti

  5. natalia morgillo ha detto:

    wow quanta meraviglia !!! Sopratutto quello nella valigetta di legno!! Una mostra che vorrei tanto visitare!

  6. mary pacileo ha detto:

    adoro l’arte del presepe, quello nella lampadina è geniale, che bravo

  7. Elisabetta bertolini ha detto:

    Sono davvero molto molto belli questi presepi! Adorabili e diversi dal solito!

  8. Graziana ha detto:

    Davvero molto carini questi presepi, mi piace troppo quello dentro la lampadina

  9. Barbara Caradossi ha detto:

    Adoro il presepe ma da quando ho comprato tutto l’occorrente l’ho fatto solo una volta! I presepi del Sig. Rossi sono molto belli e se mi riuscirà di portare i figli alla mostra dei 100 presepi cercherò quello donato alle frecce tricolori!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog Grazie

Get the latest posts delivered to your mailbox: