Riciclare tavolo e sedie con colori vivaci e fantasia

Avete un vecchio tavolo di legno e delle sedie magari sono rovinatissime ma di qualità. Vediamo come riciclare tavolo e sedie con colori vivaci e fantasia. I mobili in legno non sono mai da buttare si riciclano tinteggiandoli. Ecco che un vecchio tavolo con sedie viene ridato a nuova vita con facilità.

 

Riciclare tavolo e sedie con colori e fantasia
Riciclare tavolo e sedie con colori vivaci e fantasia

 

Villa al mare, casa in campagna o città riciclare tavolo e sedie con colori vivaci è facile

La scelta dei colori per il tavolo e le sedie può essere, ovviamente,  soggettiva ma l’importante sono gli accoppiamenti delle tonalità Nella foto ad esempio, le sedie sono state dipinte in rosso ma se amate colori più pacati, andrà benissimo il celeste chiaro o il verde acqua. La base del tavolo potrebbe essere realizzata con la stessa tinta delle sedie, diversamente da come è stato fatto in foto. Mentre per il piano via libera alla fantasia: tanti colori a fasce per un piano gioioso pluricromatico di grande impatto. Unico punto su cui non si deve transigere è la fattura del tavolo e delle sedie che deve essere stile minimale senza troppe lavorazioni e torniture, e in legno massello.

La tipologia di risultato che come potete vedere, si riesce a tirar fuori è molto piacevole e non richiede una gran rifinitura della verniciatura. Per realizzare bene le strisce dipingetene una alla volta delimitandole con del nastro di carta. passate alla striscia successive solo dopo che la precedente sia ben asciutta. Le superfici andranno comunque ben carteggiate e trattate con del tura pori. A fine verniciatura non occorre passare un lucido ma potrete utilizzare un fissativo.

Come creare il giusto accostamento di colori del piano tavolo e delle sedie

Colori esempio
Colori esempio

Per creare il giusto accostamento di colori per il piano del tavolo e delle sedie e le strisce del piano vi conviene prendere carta e colori e disegnare il tutto inserendo le varie strisce della tonalità che pensate di scegliere. Trovata la giusta combinazione, quella che vi piace di più potete iniziare a carteggiare tavolo e sedie ed iniziare la vostra personalissima opera d’arte.  Nella foto a fianco sono rappresentati una serie di colori non troppo incisivi e leggermente pastello che ben si abbinano tra loro nell’ordine in cui sono collocati. Ma potete anche lasciarvi ispirare dai colori del  piano del tavolo fotografato in alto o da altre immagini presento nel web ed idee.

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

3 pensieri riguardo “Riciclare tavolo e sedie con colori vivaci e fantasia

  • luglio 24, 2016 in 22.11
    Permalink

    Molto bella come idea, mi hai fatto venire l’ispirazione! Tra l’altro fra qualche giorno me ne vado nella casa al mare e potrei mettermi a fare qualche lavoretto.

    Risposta
  • luglio 24, 2016 in 22.11
    Permalink

    adoro ,riciclare e recuperare materiali ,dandogli una nuova vita,questa proposta è bellissima,molto colorata

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *