Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food

Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food ma, la cosa più suggestiva in assoluto, è stata per me la presenza di un barcone navigante che trasportava un’orchestra con tanto di cantanti lirici di cui vi annetto un piccolo video che ho girato in loco.



A Roma con l’estate romana le sponde del Tevere si affollano di residenti e turisti che si divagano tra numerose attività ricreative, buon cibo, relax, cultura e musica. La sera, le luci che si riflettono nell’acqua creano scorci molto suggestivi, e una semplice passeggiata sulle rive del fiume rende un sabato sera davvero speciale.

 

Roma l'estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food
Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food

 

Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food

Estate romana: Bancarelle sul Tevere

Era qualche anno che non mi recavo alla manifestazione romana sulle sponde del Tevere e, con mia sorpresa, ho appreso che è stata migliorata, almeno dal mio punto di vista. Punti di ristoro ben organizzati che offrono location comode, suggestive ed esteticamente molto gradevoli, caffè letterario, pizzeria o ristoranti veri e propri si snodano tra pub, bar, giochi ed intrattenimenti vari che ci riconducono ad alcune delle attività del parco giochi del Luneur di Roma che ha di recente riaperto i battenti dopo una pausa forzata durata diversi anni.

 

Casa degli orrori

 

Oltre ai tradizionali tiro alla pistola o alla carabina, giochi di vario genere e tori scalpitanti da cavalcare,  troverete anche una simpatica casa degli orrori, svariate bocche della verità, cartomanti, giochi ludici, e tanti calcio-balilla per chi vuol cimentarsi in allegria in uno scontro a 2 o a 4. Non mancano bancarelle di ogni genere, fast food ed anche offerte di gustose  grattachecche di ogni genere, servite in simpatici bicchieri a forma di palma, ed infine,  un piccolo bar con gelato artigianale dove ci fermiamo a consumare, dotato di tavoli e area giochi per bambini.

 

 

Attraverso Ponte Sisto

Roma: musica su Ponte Sisto

Attraverso Ponte Sisto, ricco di bancarelle e orchestrine, ci fermiamo a scattare qualche foto panoramica per poi scendere la scala che ci conduce alla manifestazione estiva del Tevere Expo.

L’ingresso è gratuito e passeggiando per le sponde del Tevere si è catturati da un’atmosfera vacanziera.

Lo spirito che aleggia è di relax e divertimento, ed il cibo offerto in esposizione ce n’è moltissimo e per tutti i gusti. Troviamo un locale messicano, uno cubano, cucina etnica ed italiana, ma c’è molto  anche per i golosi:  gelati, granite, crepes, frullati, caramelle multigusto e multicolori e molto altro.

 

Roma l'estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food insieme a tanta suggestiva bellezza
Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food insieme a tanta suggestiva bellezza

 

Presenti anche stand di altro genere con  proposte culturali e sociali, inclusa una molto interessante, di frati francescani missionari e un ‘altra che riguarda l’adozione e la protezioni degli animali.  Per coloro che cercano relax completo  alcuni locali mettono a disposizioni angoli riservati e cuscinoni dove sdraiarsi, bibite di ogni genere e originali narghilé per poter fumare sostanze aromatiche di ogni genere.

 

La famosa pipa d’acqua, nota anche come shisha o hookah: Il Narghilé non genera vapore puro come nella sigaretta elettronica… e fa male come il fumo di sigaretta ma piace ai giovani, costa poco  e si fuma in gruppo

Cultura e storia sulle sponde del Tevere

Storia e cultura sulle sponde del Tevere

Cultura e storia sulle sponde del Tevere, grazie alla presenza di cartelloni che citano punti storici di Roma da visitare e ne fanno un piccolo resoconto turistico con aneddoti e leggende anche molto suggestive. Allo stesso tempo troviamo un omaggio rivolto al mondo del cinema attraverso grandi bacheche che ci ricordano film storici che sono stati girati approfittando dell’unicità di questo fiume e dei suoi scorci storici e strutturali dal grande fascino.

Vivo a Roma, città d’arte, culla della romanità, e talvolta mi rendo conto di perdermi gran parte dell’unicità della capitale, così ho deciso di muovere passi più profondi e attenti per le strade della mia città e di raccontarveli in modo da favorire le vostre visite per Roma indicandovi luoghi che vale la pena di visitare.

Roma il barcone sul Tevere

Durante la nostra piacevole passeggiata abbiamo scorto più barconi che navigano il fiume offrendo giri turistici, cene, aperitivi e musica. Così veniamo a conoscenza,  mio marito ed io, della presenza di una sorta di traghetto che fa il giro turistico sul fiume Tevere sia diurno che serale, un po’ come accade a Parigi e a Praga.  Sono due diversi traghetti diurno e serale.  Comunque via allego foto ed indirizzo del SITO  così che possiate informarvi meglio ed organizzare una piacevole gita.

 

Tevere Expo Roma

 

E dunque dopo questa bella esposizione  descrittiva e narrativa vi auguro di trovarvi a fare un “salto” a Roma per vedere questa ed altre bellezze di questa Città.  Ciao  🙂 da noi…

 

Foto e video coperte da copyright notizie in vetrina per usarle mettete semplicemente 
il link di citazione fonte...grazie!
Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

12 pensieri riguardo “Roma l’estate romana sul Tevere: musica, bancarelle, giochi e food

  • luglio 24, 2017 in 22.11
    Permalink

    Roma è la più bella città del modo , invidia per chi la vive ogni giorno

    Risposta
  • luglio 24, 2017 in 22.11
    Permalink

    sono romana e quindi conosco questa iniziativa, in genere se ci sono ci vado sempre, lo farò anche quest’anno!

    Risposta
  • luglio 24, 2017 in 22.11
    Permalink

    Adoro questo genere di eventi e poi Roma è una città stupenda , peccato essere cosi’ lontana . Grazie per le info . Un saluto, Daniela.

    Risposta
  • luglio 24, 2017 in 22.11
    Permalink

    Io ogni estate ci vado, ormai per me è un appuntamento fisso!!

    Risposta
  • luglio 25, 2017 in 22.11
    Permalink

    Ho il divertimento a pochi minuti da casa e non ci sono mai andata. Che belle iniziative adoro queste cose. Quest’anno vedo di andarci perché non si può perdere questo spettacolo.

    Risposta
  • luglio 25, 2017 in 22.11
    Permalink

    non sono romana, ma adoro roma e ci vado una volta l’anno proprio per respirare l’aria di questa bellissima città

    Risposta
  • luglio 25, 2017 in 22.11
    Permalink

    Davvero un bel posto io a Roma non ci sono mai stata sicuramente sarà una prossima tappa

    Risposta
  • luglio 25, 2017 in 22.11
    Permalink

    Mi hai fatto venire una gran voglia di tornare a Roma! Questa iniziativa non posso perderla, molto ricca e suggestiva.

    Risposta
  • luglio 25, 2017 in 22.11
    Permalink

    Bellissima Roma…. Ci sono stata diversi anni fa e me ne sono letteralmente innamorata… Ci devo tornare con mio marito

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *