Sognare una porta: significato simboli e numeri da giocare

I sogni accompagnano tutta la nostra vita e spesso fanno emergere problemi irrisolti o desideri. Sognare una porta è un tipo di sogno che già ha insito n vero e proprio simbolo, ossia la porta, oggetto utilizzato per permettere un passaggio da un luogo all’altro o bloccarlo. Sognare una porta ha infatti un significato caratteristico che indica un passaggio da un mondo all’altro, da una situazione all’altra, dalla luce alla tenebre o magari dal noto all’ignoto. Comunque sia una porta o delle porte indicano la predisposizione ad un cambiamento e ad un passaggio specie se si tratta di porte aperte o da aprire.

Sognare una porta: significato simboli e numeri da giocare

Sognare una porta – Porta nei sogni

Il significato del “sognare una porta” è quindi semplice da comprendere, il suo ruolo è duplice perché in realtà non offre, come nella vita reale, una possibilità di attraversamento della porta, ma bensì invita proprio ad attraversarla compiendo il fatidico passaggio. Qualora però si trattasse di una porta  chiusa allora il significato potrà cambiare sensibilmente indicando una difficoltà al passaggio da una situazione all’altra o al raggiungimento di un obbiettivo.

Sognare una porta che si apre

Sognare una porta che si apre può indicare la possibilità di scelta ed anche  cambiamenti che possono riguardare sia il lavoro che la vita privata. Una porta da aprire noi indica che è arrivato il momento di attuare dei cambiamenti nella nostra vita. E’ importante notare le analogie con un altro tipo di sogno il PONTE, anch’esso sta a significare un passaggio talvolta forzato, altre volte spontaneo e naturale altre volte non esente da rischi con ostacoli lungo il percorso.

Porta nei sogni e numeri

Visto il significato legato al sogno in cui è presente una porta, andiamo a vedere cosa ci dice la numerologia e quali sono i numeri da giocare.

P-O-R-T-A = 7-6-9-2-1 = 25= 7

Secondo la tavola Pitagorica il numero associato alla parola PORTA è il 7, numero molto rappresentativo che indica la perfezione di cui abbiamo parlato ampiamente in questo post: Il numero 7 perfezione e felicità.

Secondo la Smorfia invece i numeri da giocare all’otto quando si sogna una porta sono i seguenti:

PORTA – 18 – 19

PORTA APERTA –  68

PORTA CHIUSA  – 9

SFONDARE UNA PORTA  – 4

Tra l’altro lo sfondare un porta indica degli ostacoli belli e buoni collegati spesso al mondo del lavoro. Porta chiusa a chiave può indicare degli obbiettivi difficili da raggiungere e fuori dalla nostra portata. (vedi chiave). Se la chiave ci da alcune speranze la porta chiusa con un lucchetto ci indica un’ostacolo bello e buono che solo i simboli presenti nel sogno potranno chiarificare.

Per vedere l’elenco dei sogni, altri significati e simboli legati ai sogni vai qui : Elenco sogni

 

Spread the love
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

7 pensieri riguardo “Sognare una porta: significato simboli e numeri da giocare

  • febbraio 16, 2017 in 22.11
    Permalink

    interessante questo tuo post, non conoscevo i significati che potevano avere i nostri sogni, grazie

    Risposta
  • febbraio 17, 2017 in 22.11
    Permalink

    Non mi sembra di aver mai sognato una porta, molto spesso mi capita di sognare l’acqua…. e anche lì c’è un bel da fare!

    Risposta
  • febbraio 17, 2017 in 22.11
    Permalink

    Molto bene a sapersi! Sono curiosa di sapere il significato dei sogni!!

    Risposta
  • febbraio 17, 2017 in 22.11
    Permalink

    i sogni sono qualcosa che ancora oggi non mi spiego e mi piace che ci sia un significato!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *