Come scegliere l’orologio subacqueo: caratteristiche

Come scegliere l'orologio subacqueo: caratteristiche
Gli orologi subacquei sono un valido supporto per chi si occupa di subacquee e si immerge in acque profonde, spesso utilizzati contemporaneamente ai computer da immersionegarantiscono una sicurezza in più, ma andranno scelti considerando i requisiti tecnici di base, in primis le atmosfere che l'orologio subacqueo è in grado dia affrontare. Un buon orologio dovrà garantire almeno le 20/30 atmosfere, ma considerate che per questi prodotti più si spende più sono performanti. Un orologio a "600 metri" (60 atm) sarà adatto per qualsiasi tipologia di immersione. I quadranti sono spesso scuri e dotati di numeri e lancette fluorescentiche ne consentono un agevole visibilità anche in situazioni avverse di scarsa visibilità. Attenzione a che abbaino la funzione di memorizzare i dati relativi all'immersione: profondità durata dell'immersione, temperatura dell'acqua, data ecc, e che abbiano una ghiera che ruoti in senso antiorario, vetro zaffiro o in tecnopolimeri infrangibile, che risponda ai requisiti plounger o diver, importante è anche la presenza della funzione Diver automatica e allarme di risalita. i migliori cronografi da immersione saranno dotati anche di "O-ring-faill-save".

La cassa dell'orologio e spesso in acciaio o in titanio così come il cinturino che talvolta è realizzato n materiale plastico. Gli orologi in titanio sono spesso i più costosi, ed anche molto più leggeri di quelli in acciaio. Il vostro orologio subacqueo andrà manutenuto con cura e qualora si presentino piccole ammaccature o graffi lo si potrà far revisionare. I prezzi di un orologio da20/30 atm, variano dai 200 ai 600 euro un ottimo orologio potrà costare oltre i 2000 euro.

Potrebbe interessarti:

Sharing is caring!

Related Post

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* * Questo form raccoglierà il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio così che noi possiamo tenere traccia dei commenti postati sul nostro sito web. Per maggiori informazioni controlla la nostra privacy policy sotto. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, puoi fare la richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.