Animali abbandonati: Chi è la bestia tra i due?

Se lo abbandoni chiediti  chi tra i due è la bestia…lui non ti tradirà mai!…2228738520_ebdd5c237e.jpgMolte persone si fanno coinvolgere e convincere dal grazioso musetto di un bel cucciolo di cane, di gatto o di altri animali, poi, quando  con il tempo, l’impegno  si concretizza, perchè un animale va accudito ed amato, si stancano della bestiola e l’abbandonano.

Uno dei periodi più tragici per il numero di abbandoni è di sicuro l’estate, la causa di questi numerosi abbandoni deriva dal fatto che molte persone si organizzano la vacanza e non sanno gestire la collocazione del proprio animale.

Esistono un gran numero di pensioni per cani e gatti dove possiamo lasciare il nostro animale per qualche giorno fino ad alcune settimane o anche più, ma le  alternative sono molteplici, possiamo affidarlo alle cure di qualche studente universitario che sarà ben lieto di accudirlo per in cambio di qualche spicciolo, oppure in grandi stabili molto spesso basta chiedere un po’ di collaborazione al portiere o a qualche vicino.

Se invece non volete lasciare il vostro animale, oggi esistono un gran numero di strutture alberghiere, villaggi e alloggi che accettano di buon grado la presenza del vostro animale, alcuni vi faranno pagare una piccola cifra aggiuntiva.

Quindi organizziamoci in tempo e rispettiamo i nostri amici animali, non dimenticando che loro ci amano incondizionatamente, indipendentemente dal fatto che possiamo meritarcelo oppure no!

 

Previous articleTorto e ragione
Next articleGocce di acqua: gocce di vita

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.