Assicurazioni di viaggio: quando come e perchè sottoscriverle

1
26

 

Si avvicina l’estate e molti di voi stanno programmando le proprie vacanze estive, si prenotano aerei, alberghi, luoghi di villeggiatura, si compra una valigia nuova, ma: si pensa ad assicurare il proprio viaggio?

Per viaggiare in sicurezza è necessario stipulare un’assicurazione che copra il contraente da eventuali rischi determinati dal viaggio stesso. Allo stesso modo si sarà coperti anche dalla mancate usufruizione, del viaggio determinata da cause varie ed impreviste: malattia, incidenti, lutto e così via incluso il ritardo e la eventuale perdita del mezzo pattuito per il trasporto che potrà essere aereo o treno o quant’alto.

L‘assicurazione nello specifico, viene nominata “assicurazione annulamento viaggio”, il suo costo è contenuto ed in rapporto al numero di giorni di viaggio, al numero dei partecipanti al viaggio stesso, al luogo prescelto ed al mezzo di trasporto, può variare leggermente da agenzia ad agenzia in base alla società assicuratrice con cui, la stessa a stipulato l’accordo assicurativo.

Tutte le cause considerate prevedibile che hanno reso impossibile il viaggio, non sono coperte dall’assicurazione, rientrano invece, tutte le cause considerate imprevedibili, incluso il trasporto via taxi qualora intervenga un guasto. La causa in oggetto che ha prodotto annullamento del viaggio, andrà comprovata con relativa documentazione, o repentina segnalazione mediante telefonata al numero verde relativo alla vostra agenzia assicuratrice, in seguito si dovrà inviare, via fax la documentazione relativa.

E’ conveniente essere prudenti ed operare nel giusto modo sottoscrivendo l’assicurazione di viaggio.

 

3199087345_25e76debb2.jpg

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.