Blog utili: “la storia della moda”

Se amate la moda il blog che fa per voi è di sicuro quello di Lauren, una giovane studentessa di moda, cucito  e design, che coltiva la sua passione scrivendo utili articoli inerenti la moda e la sua storia.

Il blog in questione si intitola:

 “La storia della moda” ,all’interno del  blog potrete trovare una piacevole alternanza di articoli storici, che raccontano le tendenze di abbigliamento nelle varie epoche, l’uso di stoffe e tecniche di tessitura, con suggestivi articoli moderni, supportati da incantevoli fotografie, inoltre la nostra Lauren periodicamente sceglie e allestisce dei look all’avanguardia secondo il suo personale e gradevole gusto, vi piacerà di sicuro, una rubrica settimanale, pubblicata tutti i Venerdì ed intitolata  Look Vintage. Molti articoli sono dedicati a personaggi di successo che hanno fatto la storia della moda. Un blog tutto da leggere per rilassarsi e apprendere, divertendosi.

 

 

Alcuni articoli sono dedicati alle creazioni di moda, tra questi non poteva mancarne

unoImmaginebustino-copia-1.jpg   interamente  dedicato ad un capo di  abbigliamento “storico”,  che  negli ultimi

anni sta riscuotendo un grande successo: il bustino
 CREAZIONI DI MODA: “Il bustino”

 

 

Altri articoli ben definiti e personali ci raccontano stili diversi e tendenze del passato che spesso tornano all’avanguardia alternate a  tendenze tutte in chiave moderna e attualissima:

LOOK VINTAGE: Beverly Hills look

 STILI ALLA MODA: “Il punk, uno stile di vita diventato moda”

LOOK VINTAGE: “Black look anni ’80”

 

Una rubrica molto ricca è quella dedicata all’i arte e agli stilisti del mondo della moda, in essa troviamo personaggi famosi del passato e del presente:

ARTE E ARTISTI: “Elsa Schiaparelli e il surrealismo”, a questa artista della moda Lauren ha dedicato numerosi articoli, tutti molto interessanti ed esaurienti.

Oltre ad Elsa Schiapparelli, troviamo numerosi articoli dedicati ai  “personaggi della moda” troviamo articoli dedicati a   “Fausto Sarli il maestro delle geometrie”,Immaginemoda-sarli.jpg

 

 

 

 Rosso Valentino

Fiorucci il made in italiy che ha rivoluzionato lo stile delle giovani generazioni.

 Franco Moschino,: lo stilista che ha sovvertito  il sistema moda

 

 


Immaginefranco-moschino.jpg

 

 

 

Nella sessione dedicata ai popoli storici e al loro abbigliamento  ” Storia del costume” troviamo degli articoli dedicati ai Romani, ai greci, agli etruschi ecc. uno dei più avvincenti è sicuramente l’articolo dedicato agli egiziani:
 STORIA DEL COSTUME: “L’abbigliamento degli egiziani”. Ad essa si aggiunge la categoria dedicata completamente alla “storia della moda.

Una rubrica molto bella è quella  dedicata al cinema e ai vari look presenti nelle  pellicole di epoche diverse, tra questi troviamo:
CINEMA IN COSTUME: Il velo dipinto”

Tra le varie storie non potevano mancare quelle dedicate ad un importantissima figura legata al mondo della moda: il fotografo, colui che cattura ad arte immagini trasformandole in “quadri d’autore”, tra essi il noto David Lachapelle.
 PUBBLICITA’ DI MODA: “David Lachapelle: il fotografo surreale e umorista”

 

Immaginefoto-David-lachapelle.jpg

 

Inutile dirlo, un blog pieno di colori, notizie e immagini suggestive: visitatelo… VAI al BLOG>>>

Sharing is caring!

 

6 Commenti

    1. notizie in vetrina

      Prego Lauren sono contenta che ti piaccia…tra tutti quelli che ho recensito per il momento è quello che credo sia più esplicativo e ” colorito”…merito delle belle foto…

       

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.