Bytepac, ecobox per hard disk esterno della Convar

E' possibile iniziare a ragionare in termini di tutela ambientale o riciclo quando si parla di hardware? Per molti anni queste parole sembravano cozzare pesantemente con il concetto di salvaguardia dell'ambiente che ci circonda, non per niente le apparecchiature informatiche sono considerate materiale speciale da smaltire. Fortunatamente qualcosa si muove, penso alle tante realtà che si occupano di trashware e contribuiscono a riciclare i vecchi computer invece di farli diventare spazzatura.
Un passo importante e soprattutto interessante l'ha fatto la società Convar con il suo Bytepac, un box per hard disk esterno realizzato in cartone riciclato che quindi, se dismesso, potrà finire tranquillamente nei contenitori della carta.
Salvaguardia ambientale alla quale si unisce qualità del prodotto e design personalizzabile.

Installazione e test prodotto …continua a leggere…>>>

 

                               ImmagineBipak.jpg

Sharing is caring!

 

2 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Raccogliamo il tuo nome, la tua email e il contenuto del messaggio per tracciare i commenti postati sul nostro sito. Per informazioni controlla la nostra privacy policy. Per commentare ci dai il tuo consenso ad acquisire la tua mail. Per rimuoverla, fai richiesta.

*

Ho letto e acconsento alla privacy policy: Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.