Shabby Chic come realizzare quadri e cornici “tutorial”

Con pochi elementi di base, una vecchia foto o una stampa, un po’ di  stoffa e qualche rifinitura in più che potrà essere costituita ad esempio da  perle nastri pizzi e merletti, o magari dei semplici  decori floreali, potrete realizzare delle simpatiche cornici, in stile Vintage o Shabby Chic, unico strumento di base oltre al materiale elencato, sarà costituito da  una pistola per l’utilizzo di  colla, quest’ultima vi agevolerà enormemente, nelle operazioni di incollaggio.

 

 

             

 

Le cornici tendono a valorizzare le foto e ad arredare con gusto, allo stesso modo i quadri e le pitture in genere, talvolta una semplice cornice può trasformarsi in una piccola opera d’arte starà al vostro gusto perdonale e alla vostra manualità nel fai da te, che potranno scaturire degli oggetti d’arredamento di grande fascino.

procuratevi un cartoncino, dell’adesivo bianco doppio, ossia di quelli che incolanno da ambedue i lati. Scegliete con cura la stoffa con cui rivestire il vostro lavoro e procedete, una volta tagliata ed incollarla.

Con l’ausilio di una macchina per cucire  potrete creare dei simpatici effetti decorativi  utlizzando cartoline di vecchia data o stampe retrò. Pizzi e merletti e fili di perle,  contribuiranno a completare la decorazione  e l’effetto finale sarà fantastico una bella cornice Vintage o in stile Shabby Chic davvero originale e   graziosa.

Previous articleIl Giardino Dei Tarocchi di Niki Saint Phalle
Next articleInserire i link nell’articolo di un blog: Overblog vecchio-nuovo, Blogger

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.