Poltrone di design colorate patchwork e allegria in casa

Chi ama arredare ama anche l’estrosità ed il design. Mobili d’autore che anche con un semplice dettaglio sono in grado di rivoluzionare l’intero arredamento diventando il fulcro dello stesso. Abbinate o non le poltrone sono uno degli elementi che, oltre a garantire un sano relax domestico, sono spesso versatili. Le si possono spostare con facilità ed inserire dove risultano più utili, specie se sono di dimensioni medie o contenute. Amate il colore? Beh io si! Specie se questo colore porta la firma di prodotti di qualità scovati in un sito molto particolare che ha un infinità di articoli e mobili di  design di mio gusto. Poltrone di design colorate patchwork e allegria in casa grazie alle tinte fantasiose che sembrano simulare l’abito di arlecchino e che voglio proporvi per la simpatica estrosità che ha catturato la mia attenzione.

Poltrone di design colorate patchwork e allegria in casa

Due sono le poltrone di media grandezza che mi sono piaciute, simili nelle vivaci cormie che le contraddistinguono, diverse nelle linee e nelle dimensioni. La prima si chiama appunto poltrona patchwork.

 

 

Poltrone di design colorate patchwork e allegria in casa
Poltrone di design colorate patchwork e allegria in casa       Misure generali
102 cm x 78 cm x 74 cm altezza sedile 44 cm 
                                                                                                                                                                                                                                                                                                         

 Simpatica allegra dalle linee classiche dotata di gambe sottili e schienale alto la Poltrona Patchwork riesce a rallegrare ogni soggiorno ed attirare l’attenzione con estrema facilità.    L’altra poltrona invece a linee dal design più avvolgente ed elegante mentre la tappezzeria è molto simile a quella del modello precedente. Si chiama The Name ed ha un prezzo medio di 900 euro circa ma attualmente è in saldo alla metà del prezzo di listino. Il modello precedente la poltrona in patchwok    ha un costo simile  ma leggermente inferiore,  875 euro, prezzo pieno ma in saldo attualmente la si trova a 437 euro.     Due poltrone di design dal grande fascino, ben strutturate ed imbottite con fronte multicolore e tappezzeria posteriore in bicromia, decisamente più sobria della sezione frontale a rombi colorati.

The Name Poltrona in patchwork
The Name Poltrona in patchwork Misure generali 82 cm x 68 cm x 80 
Altezza del sedile 46 cm

 

Per chi è alla ricerca di un accessorio d’arredo dal sapore unico, queste due poltrone in patchwork costituiscono di sicuro uno spunto ottimale. Ogni ambiente dovrebbe avere un suo fulcro, un angolo che ha sull’ambiente stesso un ruolo di primo piano. Spesso questo fulcro è costituito da una zona studiata in modo architettonico particolare o più spesso da un elemento d’arredo, come può essere un tavolo, una poltrona, appunto,  o magari un grande complemento d’arredo costituito da un opera d’arte.  Vasi, statue, giochi di luce molti sono gli elementi che possono essere usati con maestria per dar vita al fulcro caratterizzante di un ambiente sapientemente arredato.

Se invece abbiamo più spazio a disposizione si può optare per una poltrona patchwork con poggia piedi della stessa fantasia come la Poltrona con Ottomano Freather: quest’articolo supera le mille euro di prezzo ma è proposto in offerta a meno della metà nel SITO. Una proposta d’arredo interessante e più pacata nelle tinte delle due poltrone presentate in precedenza.

Se si è alla ricerca di un modello di poltrona più contenuto sia nelle dimensioni che nel prezzo che abbia un design moderno allora si potrà rimanere conquistati dalla Sedia Wooden Arms in patchwork  il cui prezzo ufficiale si aggira sui 280 euro mentre in saldo è reperibile a 107 euro. Bella elegante e decisamente molto versatile può essere inserita in ogni ambiente della casa con estrema facilità.

 

Una vera chicca secondo me che non può non piacere. Caratterizzata da sottili ma robuste gambe in faggio e seduta ergonomica. Altre simpatiche poltrone che ho scovato e di cui ho precedentemente parlato in questo blog le trovate nel link categoria. Mentre le poltrone sono visibili nel sito che vi ho linkato in alto insieme ad altri modelli simili sempre realizzate in patchwork.

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

6 pensieri riguardo “Poltrone di design colorate patchwork e allegria in casa

  • agosto 31, 2017 in 22.11
    Permalink

    Le trovo davvero deliziose, tutte colorate portano sicuramente allegria nelle case, chissà se riesco a rompere la monotonia nella mia casa del bianco e nero con una di queste poltroncine 😉

    Risposta
  • settembre 1, 2017 in 22.11
    Permalink

    Hai ragione, le poltrone sono certamente più comode e semplici da gestire all’interno di un arredamento; queste sono molto belle, colorate e adatte ad una casa piena di vita!

    Risposta
  • settembre 1, 2017 in 22.11
    Permalink

    Veramente una bella poltrona =)
    Peccato per il prezzo dato che purtroppo non penso sarà accessibile a tutti

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *