Profondo Nero in esclusiva su Crime Investigation

 

Crime + investigationCarlo Lucarelli torna a firmare il programma Profondo Nero, in esclusiva su Crime Investigation, un programma di cronaca che ci racconta il lato oscuro di crimini ed omicidi, la parte più profonda di eventi tragici analizzati nel dettaglio e di cui, si cerca di capire le motivazioni e le dinamiche. Il programma vede la sua seconda stagione. Tra i casi che  Carlo Lucarelli andrà ad affrontare troveremo il “mostro di Firenze” che per anni ha riempito le pagine dei rotocalchi, lasciandosi alle spalle dubbi e domande. Il programma Profondo Nero è in onda sul canale 118 di Sky ogni martedi alle 22.55. 
Profondo nero lo scorso anno ha avuto un grande successo, seguito da oltre 21mila spettatori medi ha toccato ben i 1,2 milioni di spettatori unici per episodio. Dati questi che la dicono lunga, ed indicano un ottimo apprezzamento da parte del pubblico. 

In questa nuova edizione lo scrittore ci guiderà nella scoperta del lato più oscuro della realtà italiana, quello fatto di crimini efferati sconcertanti e lo farà dando voce sia alle vittime che ai loro carnefici. Emozioni, tragici eventi, drammi rivissuti e ricostruiti sviscerandone ogni sfaccettatura, anche la più segreta ed intima. Un analisi attenta che riporterà in luce i crimini efferati come quelli del Mostro di Firenze, od altri velati da segreti come la storia di Wilma Montesi trovata cadavere l’11 Aprile 1953 sulle spiagge di Torvaianica. Nelle prossime puntate  seguiranno altri episodi ancora non andati in onda  che racconteranno nel dettaglio i crimini che hanno segnato la storia del nostro Paese raccontati da Lucarelli. Tra essi i casi di  Ermanno Lavorini, Rina Fort e Franca Viola.


Ermanno Lavorini
Ermanno Lavorini aveva dodici anni quando scompare e venne trovato tragicamente morto. Le indagini porteranno all’arresto di Adolfo Meciani.

Rina Fort
29 novembre 1946. Madre che si macchia di un terribile crimine.  Tre bambini vengono massacrati. I sospetti ricadono su Rina Fort, l’amante del marito e padre delle vittime. 

Franca Viola
Franca Viola una bellissima ragazza che viene rapita alla fine del 1965 all’età di  17 anni,  tenuta segregata per sei giorni e violentata. Secondo la morale del tempo Franca avrebbe dovuto, per salvare l’onore, convolare a nozze con  il suo rapitore, ma la giovane rifiuta di sposare il suo carnefice. Un gesto che ai quei tempi lasciò perplessi.

 

 

La storia nella storia, il dramma nel dramma, episodi e avvenimenti che animeranno le puntate di Profondo Nero. Casi tragici, tutti unici nel loro genere. Per chi non sapesse o non ricordasse,  il Mostro di Firenze ha fatto parlare di se per i numerosi crimini che si sono consumati dal 1968 fino al 1985, lasciandosi alle spalle molte vittime e tanti interrogativi. Ma ogni vicenda ha il suo dramma, le sue caratteristiche uniche e lascia traccia nella storia e stupore. 

Profondo Nero è un programma di Carlo Lucarelli, scrittore, ed Alessandro Patrignanelli, Diego di Gianvito e Federica Germano. La produzione è firmata da Betamedia. Le puntate sono scritte da Carlo Lucarelli, insieme agli ex allievi di Bottega Finzioni (Francesca Gianstefani, Sara Olivieri, Francesco Tedeschi), con la supervisione e la collaborazione di Michele Cogo e Beatrice Renzi. Per chi non lo sapesse Bottega Finzioni è la scuola di scrittura fondata dallo stesso Lucarelli, insieme a Cogo, Giampiero Rigosi e Beatrice Renzi.

Profondo Nero, in esclusiva su Crime Investigation (canale 118 di Sky)  vi aspetta!

Articolo Sponsorizzato

Mara Mencarelli

Autrice, blogger, webeditor, freelance, amo scrivere da sempre, ma adoro anche ballare ed insegno caraibici. Ho una splendida famiglia con 3 figli. Mi appassiona l'arredamento, il giardinaggio, il fai da te, la medicina la psicologia, la cucina, la moda, lo sport, e molte altre cose di cui vi racconto e vi parlo nel mio blog. Hai una domanda da farmi o cerchi collaborazioni o pubblicità? Scrivimi! Ti risponderò quanto prima :-) Conctat me maraoya21@gmail.com

4 pensieri riguardo “Profondo Nero in esclusiva su Crime Investigation

  • luglio 7, 2016 in 22.11
    Permalink

    Seguo sempre Carlo Lucarelli ed i suoi programmi e non vedo l’ora di iniziare a vedere questa nuova serie. Lo trovo molto serio e professionale come conduttore per questo genere di argomenti che ovviamente sono il suo mondo.

    Risposta
  • luglio 7, 2016 in 22.11
    Permalink

    proprio il genere di programma che mi piace, non posso assolutamente perdermelo

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *